• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo 2012 - Tingere fascione soft touch

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Clio Techno 2023 TCe100 GPL; Punto 2016 1.2 69cv; Captur 2023 TCe100 gpl
Ho visto un utente polacco su punto evo forum aver effettuato questo magnifico lavoro

DSC_0104-Edit-Edit.JPG


Praticamente ha smontato il fascione, carteggiato e dipinto con vernice per carrozzeria.

Secondo voi è una bella cosa? Applicabile anche ad altro? Fattibile?

Vi linko quì la discussione! (Appena la ritrovoLOL)
 
Davvero un ottimo lavoro e sta alla grande sinceramente
 
Quello è vero nel senso se si sbaglia qualche cosa poi hai il pezzo rovinato
 
Secondo me l'utilizzo di vernice per carrozzeria su un fascione morbido è una pratica di breve respiro.
Sarà bella appena fatta, ma temo che ben presto si potrebbe screpolare e al peggio staccarsi a scaglie. La carrozzeria è rigida, mentre il fascione è imbottito.
Penso che per fare un lavoro serio ci voglia vernice apposita per finta pelle o pelle. Devo aver già citato un amico che ha colorato in rosso e nero la sella della moto, originariamente grigia, ma utilizzando vernici usate in conceria.
 
Non credo. In quel caso (nel link è spiegato), ha tipo carteggiato il fascione fino a levare lo strato morbido. Praticamente ha messo a nudo la plastica. E poi ha verniciato
 
Allora il discorso cambia parecchio. E, a maggior ragione non lo farei. ;)
 
Nemmeno io! Però è figoLOL
 
Sì, ma cavolo, non rinuncerei mai all'unica parte morbida del cruscotto! LOL
 
Indietro
Alto Basso