• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto evo / 2012 - aggiungere/sostituire trombe clacson

mhm...è quello (color simile al rosa) appena sotto il fusibile? Ma volendo posso estrarlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Imho è meglio se ti fai fare il lavoro da un elettrauto.
 
Ho riaperto questa discussione per cercare risposte ai miei dubbi da persone più esperte di me e in definitiva, secondo il tuo parere e la tua esperienza @gioe oltrechè @The Homemade Man, aggiungere un ulteriore relais sarebbe comunque ridondante considerando che c'è già quello di serie (che sarà di non meno 20A) oltre al fusibile da 10A.Propendete per la soluzione di semplice sostituzione trombe?
 
Il mio avvisatore acustico sta iniziando a spernacchiare, incredibile come sia peggiorato lo standard qualitativo di Fiat, dopo solo 4 anni di vita, e quasi mai usato!! :-(
Vorrei cambiarlo da solo anche se tenderei a portarlo all'interno del vano motore, l'idea di dover smontare il paraurti ogni volta mi deprime non poco!
Mi sono portato avanti ed ho acquistato il kit della Fiamm, le famose AR80S(X) per la modestissima cifra di 10 euro, dal mio ricambista abituale, kit completo di staffe e relais!
Adesso devo solo trovare la voglia (ed il coraggio) di montarle, le istruzioni dettagliate me le sono appuntate, inizio domani con la ricerca!! :-D
 
Indietro
Alto Basso