• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto evo 2010 - Telecomando chiave portata ridotta

jdfox

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto evo gpl 1.4
Ciao a tutti
Il telecomando chiave della mia punto evo 1,4 funziona solo vicino alle portiere.Prima aveva una portata di 5 metri circa.Ho sostituito la pila,ma niente la portata del trasmettitore è ridotta.Il guasto può essere nel telecomando o nella centralina dell'automobile?
L'antenna della radio è l'originale ed è in buone condizioni.
 
Togli la pila dal telecomando, prendi un cotton fioc imbevuto di Svitol e passa bene tutti i contatti del telecomando pulendoli, anche la mia lo faceva e così ho risolto. Comunque per essere sicuro che non ti abbiano rifilato una pila scarica controllala con il tester.
 
Ultima modifica:
L'antenna della radio è l'originale ed è in buone condizioni.
Quella non c'entra.

L'antenna del tlc dovrebbe essere sotto una cupoletta al centro della plancia, molto vicino al parabrezza.

Comunque quoto Klaros.
 
Grazie a tutti per le risposte.
La batteria che ho acquistato era carica ,come quella che ho sostituito purtroppo.
Ho provato a pulire come spiegato ma niente ,la portata è sempre ridotta.
Probabilmente la chiave deve essermi caduta e si è guastata al suo interno escludendo quindi un guasto nel ricevitore dell'automobile
 
Riesci ad aprire la chiave ed a fotografare in modo nitido il circuito elettronico all'interno?
 
Ho provato ad aprire la chiave...ma ho paura di fare danni!Non ha viti ed è a incastro.
Ci ho provato ma mi sono fermato dopo aver tolto la parte dei tasti.
Pazienza,lo tengo cosi,vicino alla portiera funziona.Grazie di tutto.Io pensavo che si fosse staccato qualcosa all'interno del veicolo,ma è sicuramente la chiave che mi deve essere caduta
 
Si sarà danneggiata l'antenna.

Tu dovresti avere la chiave "ovale".
In tal caso guarda qui:
Altrimenti, se hai ancora la chiave "rettangolare" c'è un video mio.
 
Prova ad andare a chiedere dove duplicano chiavi e telecomandi, magari hanno l'attrezzatura per testare il tuo telecomando.
 
Comunque, se si è rotta l'antenna, o trovi qualcuno in gamba o te lo tieni così.
 
Salve a tutti ho una fiat grande punto 1.2 benzina 65 cv del 2006, con lo stesso problema, io sono pratico nelle saldature, qualcuno però ha risolto in qualche modo questo problema?
 
Indietro
Alto Basso