• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto EVO 2010: mancata Segnalazione apertura porte

Auto
Fiat punto evo 1.4 natural power 78cv del 2010
Salve a tutti ragazzi, ho creato questo nuovo post per spiegare meglio il mio problema che si presenta nella mia auto. In poche parole ogni tanto quando apro la portella del lato passeggero non mi segnala il computer di bordo che la porta è aperta e quindi non scattano le sicure che normalmente vanno quando apro la mia portiera. Tale problema si presenta a volte, quindi ci sono volte dove il tutto funziona regolarmente e delle vote ( che sono molte di più tali volte) dove si presenta il problema e vorrei capire se anche ad alcuni di voi i è presentato tale problema e se avesse risolto in qualche modo. Vi ringrazio già in anticipo a tutti coloro che mi daranno una risposta.

P.s. questo problema si presenta sulla mia punto evo 2010 1.4
 
Ultima modifica:
Ho modificato il titolo in quanto non conforme. Ti invito a leggere il regolamento e applicarlo nel porre le tue domande. Ai nuovi utenti concediamo un bonus, ma future diacussioni non conformi, verranno chiuse.

Detto questo, mi puoi spiegare meglio cosa significa che "non scattano le cinture" ?
 
ti ringrazio per la segnalazione. Ho corretto il testo per potermi spiegare meglio. Io intendo dire che quando si aprono le porte dall'interno si sa che scattano le sicure dell'apertura porte, cosa che a volte dal lato passeggero non accade è come se le porte son sempre chiuse... non so se mi sono spiegato bene
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aaah, sicure, non cinture! Ho pensato che la tua auto avesse qualche optional strano..LOL

Se provi a chiudere le sicure col tasto sulla consolle centrale, scattano sempre entrambe o capita che una delle due non si apra o chiuda?
Il consenso per la spia porte aperte dovrebbe stare direttamente nel meccanismo di apertura (che non si può scomporre, è un blocco unico impossibile da aprire).
Ma, da come descrivi il problema, potrebbero esserci due problemi assieme. E mi viene da pensare che la colpa sia dei soliti cavi tra portiera e scocca che si tranciano
 
No quando do il comando dal pulsante sulla consolle le sicure si chiudono tutte, infatti se qualcuno esterno prova ad aprire trova le porte chiuse... quindi cosa mi consigli di provare a fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sei sicuro che all'apertura della portiera destra debba riaprirsi la centralizzata?
 
Si perché a volte lo fa, ma lo fa anche nel modello 2012 che ho provato... Giuro che è così, non sono pazzo :Woot:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Infatti anche a me quando apro la portiera lato passeggero e non si avvia la centralizzata non si accende nemmeno la luce nell'abitacolo, perché per la centralina è come se la portiera fosse sempre chiusa...
 
Ultima modifica di un moderatore:
È successo anche a me con la Passat...Molto probabilmente è un contatto sporco ( prova a spruzzare il pulitore per contatti nella serratura tenuta aperta)...Io non ho riparato il guasto perché la centralizzata funzionava e avevamo già in programma di cambiare auto quindi non ti saprei dare un grande aiuto !
Comunque se cerchi informazioni per la Passat su google trovi diverse persone che hanno risolto il problema con una spesa minima !
 
Ultima modifica:
Io avevo un problema diverso.
La chiusura non funzionava proprio. Ma la spia porte aperte si accendeva.
Comunque confermo che, se le porte sono bloccate, aprendo quella lato guida, scattano le serrature anche delle altre.
 
È successo anche a me con la Passat...Molto probabilmente è un contatto sporco ( prova a spruzzare il pulitore per contatti nella serratura tenuta aperta)...Io non ho riparato il guasto perché la centralizzata funzionava e avevamo già in programma di cambiare auto quindi non ti saprei dare un grande aiuto !
Comunque se cerchi informazioni per la Passat su google trovi diverse persone che hanno risolto il problema con una spesa minima !

Va bene anche il wd-40?
 
Non saprei ! In commercio ci sono dei prodotti specifici :)
 
Indietro
Alto Basso