• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo 1.4 gpl - Pareri impianto gpl della casa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.3 mjt 95cv My 2017
Buongiorno, in sostituzione della Lancia Y EB, demolita per incidente, sto valutando l'acquisto di una Punto Evo del 2009 con 84.000 km a gpl impanto di serie.
Qualcuno ha esperienza su questo motore?
 
Per quante ne ho sentite da colleghi/amici eviterei di prenderla con il GPL della casa, specialmente di quegli anni, piuttosto prendila a benzina e ci monti tu l'impianto
 
Micro OT: tutto ok dopo l'incidente per la persona coinvolta?
 
Le prime GPL di quegli anni hanno avuto una marea di problemi tra iniettori gpl e centralina. Io come ha ben detto Yuko la prenderei a benzina e Monterei l'impianto dopo
 
era alla guida mio figlio, tamponamento a catena con gli altri veicoli fermi, macchina da buttare, nessun danno fisico. per fortuna si era accorto che quello dietro stava arrivando in tromba e si è appoggiato allo schienale. Grazie dei consigli, già ero dubbioso per le ridicole prestazioni del 1.4, visti i noti problemi viro su un diesel.
 
Sui motori a gasolio vai sul sicuro

Evita i primi perché avevano problemi con il DPF dal 2009 al 2010 poi hanno migliorato e miraccomando soprattutto sui veicoli usati a gasolio ATTENZIONE che non sia schilometrata e prima di prenderla provala in strada per verificare anche il funzionamento della turbina ecc....
 
Ultima modifica:
concordo sul 1.4 fiacco. A livello di sfruttabilità le norme antinquinamento, gli hanno sottratto 15 cv buoni e aggiungo inutilmente, visto i consumi non indifferenti e il brio che non c'è, nonostante il cambio a 6 marce.
Con un mjet tenuto bene, si ottiene molto di più.
 
Immagino, ne ho guidata una a benzina qualche giorno fa ed è peggio della mia Ypsilon 1.2, questa aveva 5 marce ma corte a 3000 g/m si stava a 90 km/h
 
io ce l'ho sulla Bravo 1.4 e sono 90 cv finti, a causa della mappatura euro4.
Mi rendeva di più il 1.2 16v euro2, sia come prestazioni che come consumi.
 
Valuta anche i vari blocchi del traffico nella tua città. Per esempio a Torino in questi giorni non possono circolare i diesel euro 4.
 
Ma anche i km annui che farai. Io sono contro i diesel, inquinano decisamente troppo, e oramai li comprano anche chi fa 5k km anno. Che tristezza
 
Prova a scrivere nella ricerca in alto a destra "punto gpl" e spunta solo tra i titoli così ti fai un'idea sui problemi già esposti dagli altri utenti.
Se poi sei alla ricerca di consigli su quale auto acquistare, usa le discussioni nella sezione corretta perché qui sono off topic. Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso