• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo 1.4 GPL 2010 - Vuoto a benzina in acelerazione

Auto
Punto Evo Dynamic 1.4 GPL 11/2010
Salve! Ho una evo fine 2010 a benzina con Gpl di serie. Ho fatto il tagliando a 108.000km e ora sono a 122.000 circa.
Praticamente da un po' di tempo (circa 1000-1500 km) ho un problema strano. La macchina si avvia bene, la prima parte bene. Già dalla seconda invece ha qualche istante in cui l'auto non prende potenza poi "si sblocca" e va bene. Come se per 1 secondo lei non accellerasse e ci pensasse un attimo. Questo mi succede appena cambio la marcia e rimango basso per un attimo (tipo da seconda a terza, quarta quinta lo noto poco forse perché sto più alto di giri).

Può dipendere da un filtro aria da cambiare? Oppure un autoapprendimento di valori sbagliati dal gpl che probabilmente ha gli iniettori da cambiare? (Singhiozza a gpl)
Ho anche la spia motore accesa per mancata accensione di un cilindro ma mi è stato detto che la causa sono gli iniettori del gpl che mi stanno lasciando.
 
Allora nel tuo caso potrebbero essere loro. Ma non ho capito se lo fa a gpl o a benzina
 
A benzina! A gpl ogni tanto strappa e al minimo ogni tanto fatica ma non si spenge. Il meccanico mi disse che se giri a Gpl con un alimentazione irregolare la centralina auto-apprende dei valori anche di carburazione sballati che ti mandano pure la benza male (come se ti mettesse una carburazione più grassa). Diverso tempo fa mi tolse quei valori azzerandoli (quando mi spense la spia motore la prima volta) però non ricordo se andasse meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso