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Risolto Punto Evo 1.4 GPL 2010 - Cicalino GPL poi passa a benzina

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Auto
Punto Evo Dynamic 1.4 GPL 11/2010
Salve
Stasera mentre tornavo a casa con il gpl attaccato ed ancora una tacca verde (solitamente prima di finire diventa rossa) entra in azione un cicalino fastidioso e l'auto passa a benzina. Il cicalino continua finché non premi il commutatore che mette su "OFF".
Se spengo l'auto aspetto e ripremo il gpl funziona regolare per 150/200 metri poi solita tiritera.

Stavo testando quanti km con un pieno riuscissi a fare. 417km (tramite trip) fa ho messo 26€ (circa 44l) di GPL e spruzzato l'additivo per pulire l'impianto della Aerexons. Non vorrei che ho effettivamente finito il gpl ma si è "impallato" qualche sensore e segnala ancora del gpl nella bombola.

Altrimenti cosa potrei controllare prima di piangermi addosso??
Domani provo a metterci 10€ di gpl dal beyfin. Speriamo .. per il resto tutto regolare.
 
1.4 MJT GPL: sei sicuro delle info nel titolo?
 
Probabilmente mi confondo con le diciture ma il problema è quello e si parla di una macchina gpl di serie del 2010.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora è 1.4 fire!

--- Messaggio doppio unito ---

So che non aiuta ma la evo non aveva l'indicatore nel cdb? Strano abbia il commutatore a sinistra del volante
 
La mia Evo fine 2010 ha il commutatore a sinistra del volante, è una punto con b&m 2gen. Il tipo di motore non lo so esattamente. Il sistema gpl è Landi.
 
Bo allora forse dovevano ancora mettere la modifica sul cdb.

Comunque ti confermo che è un 1.4 fire
 
Sarò sincero, non lo so. L'auto l'ho presa da un mesetto ma la patente da tre giorni. Tra guide di prova e guide ora da solo avrò fatto 1500km o poco più. Prima nom so se gli sia stato cambiato. In ogni caso avevo previsto dopo il pieno di gpl e bomboletta aerexons di portarla a fare un tagliando completo visto che devo farlo. Può essere il filtro sporco? Può essere che è impreciso ed in realtà È finito dopo 417km?
 
Ultima modifica di un moderatore:
il difetto che hai descritto capita ogni tanto anche a me sulla mia fiat punto classic, poi smette. l'indicatore torna ad esaurirsi progressivamente e poi diventa rosso. Per il pulitore della Arexons io avrei aspettato prima la sostituzione dei filtri (fase gas e fase liquida) per metterlo, se sono intasati meglio sostituirli prima di mettere in circolo un liquido che dissolve impurità.
 
Aggiorno il topic.
Ho risolto semplicemente mettendo gpl. Era finito ma non segnava che fosse finito, il cicalino evidentemente mi diceva che non entrava gpl infatti la bombola era vuota. Tutto ok!
 
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