• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo 1.4 8v Natural Power - sostituzione filtro metano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
punto evo natural power 1.4 dynamic
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare il filtro del metano alla mia auto e sto cercando di reperire alcune informazioni/esperienze.

Qualcuno sa indicarmi dove reperire una procedura per:

Svuotare il circuito di bassa del metano a bombole chiuse
sostituzione filtro metano.


Grazie in anticipo .
 
se era a GPL bastava staccarlo e ricollegare il nuovo..
A Metano non sò se è la stessa cosa o va fatto fare a gasista!!
 
Nella versione a metano il filtro é nel riduttore pressione. Sotto c'é un dado da svitare , ma non sapendo che pressione aspettarmi, vorrei prima svuotare il circuito ..ma non so come:):)
 
Chiudi le valvole delle bombole e poi fai girare il motore fino a quando finisce il metano.
 
ok, pensi che non rimanga metano nel circuito facendo questa operazione? o pensi che ne rimanga ma la pressione residua sia trascurabile?
 
Non l'ho mai fatto, però penso che non possa essere una pressione esagerata. Vorrei farlo anche sulla panda 1.2 ma non riesco a trovare nulla in merito
 
ok , allora siamo sulla stessa barca :)..
continuerò le ricerche se trovo qualcosa, o il coraggio di farlo, posterò le impressioni. Nel frattempo attendiamo lumi da qualcuno che magari lo ha già fatto.
 
l'ideale sarebbe farlo fare al meccanico e guardare come lo cambia..,
così per le volte successive non ci sono problemi e uno sa come si fà...
Io avevo fatto così per la mia a GPL....ricordo che per cambiare un filtrino mi presero 40€
Io su ebay con 10€ ne avevo presi 2 e per 40.000 km sono stato apposto...
 
Hai ragione , ma si son fatti furbi ...
Ora in officina non ti fanno più entrare per motivi di sicurezza.. Quindi si riesce a vedere poco o niente...
 
dipende dalle officine...dove andavo io era talmente piccola l'officina che dovevi per forza stare li a vedere quello che faceva il gasista muahahahamuahahahamuahahaha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso