• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto Evo 1.4 8v Natural Power - sostituzione filtro metano

Auto
punto evo natural power 1.4 dynamic
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare il filtro del metano alla mia auto e sto cercando di reperire alcune informazioni/esperienze.

Qualcuno sa indicarmi dove reperire una procedura per:

Svuotare il circuito di bassa del metano a bombole chiuse
sostituzione filtro metano.

Grazie in anticipo .

Auto
Nella versione a metano il filtro é nel riduttore pressione. Sotto c'é un dado da svitare , ma non sapendo che pressione aspettarmi, vorrei prima svuotare il circuito ..ma non so come:):)

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Chiudi le valvole delle bombole e poi fai girare il motore fino a quando finisce il metano.

Auto
ok, pensi che non rimanga metano nel circuito facendo questa operazione? o pensi che ne rimanga ma la pressione residua sia trascurabile?

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Non l'ho mai fatto, però penso che non possa essere una pressione esagerata. Vorrei farlo anche sulla panda 1.2 ma non riesco a trovare nulla in merito

Auto
ok , allora siamo sulla stessa barca :)..
continuerò le ricerche se trovo qualcosa, o il coraggio di farlo, posterò le impressioni. Nel frattempo attendiamo lumi da qualcuno che magari lo ha già fatto.

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
l'ideale sarebbe farlo fare al meccanico e guardare come lo cambia..,
così per le volte successive non ci sono problemi e uno sa come si fà...
Io avevo fatto così per la mia a GPL....ricordo che per cambiare un filtrino mi presero 40€
Io su ebay con 10€ ne avevo presi 2 e per 40.000 km sono stato apposto...

Auto
Hai ragione , ma si son fatti furbi ...
Ora in officina non ti fanno più entrare per motivi di sicurezza.. Quindi si riesce a vedere poco o niente...

Alto Basso