• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto evo 1.4 8v natural power - Smontare Iniettori metano

Auto
fiat punto evo natural power, 1.4, 2010
Ciao a tutti,
ho cercato a lungo questa informazione ma mi è parso che in giro non se ne sia ancora parlato.

Il mio dubbio è: si possono smontare gli iniettori del metano "in casa"? Cioè, proprio smontarli dal motore, per pulirli o cambiarli senza passare dal meccanico.

Ricordo ancora quanto era facile farlo sulla cara vecchia Multipla.... Qualcuno ci ha già provato?

grazieeee
 
Sulla multipla era facilissimo,a prova di bambino quasi. Sulla tua un po meno(impianto della casa giusto?).
Questo perché sono montati dietro al collettore di aspirazione,e almeno io una volta,per smontarli l'ho fatto da sotto,mettendo l'auto sul ponte.
Magari non era strettamente necessario,ma dato che potevo,ho preferito fare così.
Se davvero dovessi provare a farlo,ti consiglio di staccare la batteria e di chiudere le valvole delle bombole,per sicurezza.
 
Eh, ho visto, purtroppo...

Il ponte non ce l'ho. Speravo di trovare qualcuno che l'avesse già fatto ma viste le difficoltà credo che rimanderò.
 
Comunque dovresti modificare il titolo come da regolamento al punto 1.25
Visto che ti interessa lo smontaggio,dovresti mettere "smontare iniettori metano" e poi aggiungere l'anno della vettura.
 
Ci ho pensato io.
Per la prossima volta ti invito però a fare un titolo conforme,dove sia presente un sunto piu preciso del problema.
 
Scusate, quindi gli iniettori del metano sulla GP 1.4 NP non sono gli stessi di quelli utilizzati per alimentare l'auto a benzina, giusto? Chiedo questo perchè in rete non ho trovato nulla a riguardo... @brian747 sei riuscito alla fine a smontarli?
 
Si, sono differenti da quelli per il benzina.Io sulla mia Palio ho il G.P.L. ed ha iniettori dedicati :).
 
@Palio16V. grazie per la risposta, (forse ho posto male la domanda) ma quello che non ho capito è se sono nella mia ci sono 4 iniettori che fanno la doppia funzione o ce ne sono 8 (suddivisi benzina e metano)?
 
No gli iniettori sono 8, 4 per la benzina e 4 per il metano
 
Indietro
Alto Basso