• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto evo 1.3mjt 75cv euro 5 - Partenza a freddo problematica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
punto evo 1.3mjt 75cv euro 5
ciao a tutti, ho la macchina che con questo freddo parte a 3 e fà molto fumo, poi una volta calda va bene, nel quadro non si accende nessuna spia di errore, ho fatto una scansione con multiecuscan e trovo l errore p0671 cylinder 1 glow plug circuit, qualcuno sà aiutarmi? é una candeletta andata? grazie mille
 
Il guasto in questione tradotto in Italiano signfica:Guasto candela d accensione cilindro 1,di solito lo si trova nei benzina.Comunque si potrebbe essere la candeletta del cilindro uno che non funziona.Per toglierti il dubbio puoi provarla con un tester.
 
Una sola precisazione "glowplug", "glow-plug" o "glow plug" in inglese significa proprio "candeletta" dei motori diesel.
 
Il guasto in questione tradotto in Italiano signfica:Guasto candela d accensione cilindro 1,di solito lo si trova nei benzina.Comunque si potrebbe essere la candeletta del cilindro uno che non funziona.Per toglierti il dubbio puoi provarla con un tester.
Potresti indicarmi la procedura?
Grazie
 
ti conviene spruzzare un pò di svitol almeno 2 giorni prima e poi innonda di svitol la candeletta e con una chiave lunga da 10 la sviti piano piano e la sostituisci
 
Un consiglio che mi sembra giusto darti , fai molta e ripeto molta attenzione quando sviti, la candeletta perché sui 1.3 ha il vizio di spezzarsi
 
ce chi scalda con un cannello la zona della filetatura senza orientare la fiamma sulla candeletta e si svita in un' attimo altri scaldano il motore..ma restano sempre delicate.
 
se ne era già parlato in questa discussione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le candelette Giandula è meglio smontarle a motore freddo....c'è meno rischio che si spezzino...
 
Se si brucia una candeletta di solito la spia lampeggia per una 30ina di secondi.
Quando si bruciavano sulla mia oltre alla spia di avviso partiva lo stesso a 4 normalmente.
 
Sperando di non andare troppo ot, mi sembra una guida ben fatta per la rimozione delle candelette
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso