• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo 1.3MJ 95CV - Ventola accesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non mi offenderei mai per nessun motivo qui dentro, non è mica colpa mia se purtroppo non era previsto che avessi fatto questi pochi km... ho dovuto cambiare lavoro e allora mi ritrovo più vicino direi per fortuna e sfortuna per la macchina perchè sono passato da 44km su scorrimento veloce a circa 110km/h, fino a li nessun problema, adesso sono passato a 16km in tutto fatti tutti in città a neanche 50km/h...

--- Messaggio doppio unito ---

PS: prima facevo 44 al giorno, ho scritto 22 considerando solo andata.. adesso sono 8 andata e 8 ritorno
 
8km... Mi sa che puoi considerare la bici... ;)
 
diciamo che quando ho scelto questa macchina avevo considerato questo rischio;
e pensare che non sono sceso in calabria ancora... anzi li almeno le autostrade le prenderei più spesso anche se per pochi km.. qui non si usa mai..
in ogni caso oggi ho potuto constatare che basta lasciarla accesa 5 minuti più o meno e poi finisce..
 
Ultima modifica:
oggi sono andato da un meccanico autorizzato fiat vicino a lavoro, purtroppo non ne ho uno di fiducia perchè mi trovo fuori porta, 130 euro cambio olio e filtro olio, l'ho guardato come per dire "scusa ma io su un 1.9jtd facevo un tagliando completo con 130 euro" O.O
 
Credo che a listino l'olio 5W30 C3 stia tipo a 30 euro al litro. Può darsi che in Fiat ti sparino una cifra del genere.
 
è usata l'auto, garanzia si, del concessionario che me l'ha venduta, ma cosa gli dovrei dire...?
 
Ultima modifica:
Forse voleva dire che se la macchina non è più in garanzia, magari il cambio olio puoi farlo tu risparmiando
 
l'auto è un filino in dislivello, lo ricontrollerò in un altro momento in piano, comunque si presenta così...

--- Messaggio doppio unito ---

ho bloccato 3 rigenerazioni..
 

Allegati

  • IMG-20160514-WA0013.jpg
    IMG-20160514-WA0013.jpg
    67,6 KB · Visite: 26
  • IMG-20160514-WA0014.jpg
    IMG-20160514-WA0014.jpg
    62,1 KB · Visite: 28
  • IMG-20160514-WA0015.jpg
    IMG-20160514-WA0015.jpg
    59,9 KB · Visite: 31
Beh è un po' troppo alto....cambialo al più presto

--- Messaggio doppio unito ---

Occhio che sta bagnando le prime spire della molla quindi mi sa che sei vicino al centimetro in più del max
 
olio con circa 3000km...
 
dunque, da quando abbiamo fatto il raduno ho fatto il cambio d'olio, ho fatto circa 1000km e da allora ho sentito 2 volte sole la ventola accesa e soltanto in movimento, non l'ho più beccata da fermo, inoltre "la mia teoria" dello start&stop sembra essere sempre più confermata... dal cambio d'olio in poi non sto più disattivando lo s&s a parte casi rari e non sto avendo molti problemi, insomma c'è qualcosa che la sta portando a fare meno rigenerazioni con la ventola accesa, ho anche cambiato un pò modo di guidare, prima ero abituato a guidare come il 1.9, cioè stavo sempre a giri bassi quando andavo piano in città, adesso se devo mettere la terza e stare sotto i 2000 giri preferisco rimanere in seconda, forse sarà questo, in ogni caso si nota in modo assurdo quando sta rigenerando, si vede il motore che sembra schizzare di giri più velocemente e inoltre rimbalza molto in rilascio dell'acceleratore, una volta finita la rigenerazione torna tutto normale e anche rilasciando l'acceleratore velocemente non si sente il motore che sobbalza, quando rigenera sembra quasi che uno dei supporti si rompa ma non è così, mi piacerebbe sapere perchè fa così, ricordo molto bene perchè ne ero entusiasta del fatto che quando ritirai l'auto dopo le due rigenerazioni forzate in rilascio dell'acceleratore non si muoveva l'auto di un millimetro, sembrava avesse i supporti nuovissimi LOL
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso