• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto EVO 1.3 mjt - Mancate accensioni

Auto
Renault Clio mk3 1.5 dci 75 CV 2013 - Fiat Punto EVO 1.3 M-jet 75CV 2010
Ciao a tutti,alla Punto in firma capita, alle volte, che girando la chiave per accendere il quadro non si sente il rumore della pompa di alimentazione e girando ancora la chiave per far partire l'auto il motorino di avviamento non va. Quando succede bisogna fare un po' di tentativi prima di riuscire a far avviare l'auto. Quando accade il problema il quadro si accende regolarmente e non resta nessuna spia di avaria accesa. Capitava anche qualche anno fa, poi il problema è scomparso da solo. Ultimamente succede più spesso. Avete qualche idea? Ho pensato a qualche sensore da pulire o qualcosa che non fa bene contatto...
 
Ragazzi vi aggiorno. Da quando ho sostituito una delle due lampadine diurne (era bruciata) il problema non si è più ripresentato. Mi sa che questa macchina quando ha qualche lampadina bruciata da poi problemi con l'impianto elettrico (non andava nemmeno il blu&me).
 
Questa cosa mi fa pensare che ci sia un problema non troppo latente di connessione a massa sulla tua auto...
 
Quindi che controllo si potrebbe fare?
 
Indietro
Alto Basso