• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo 1.3 mjt 95cv - Perdita filtro gasolio da valvola

Auto
punto evo, dynamic, 1.3 95 cv,2011
Ciao a tutti e buon anno!

Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato molto.
Questa mattina ho sostituito il filtro gasolio alla mia punto e alla riaccensione dal filtro zampillava il gasolio dal foro cerchiato in foto.
filtro.JPG

Non so cosa potrebbe essere il filtro e' nuovo, vista la situazione ho montato nuovamente il vecchio filtro e non si e' presentata nessuna perdita.

Secondo voi puo' esser difettoso il filtro? O c'e qualche altro passaggio che mi perdo? Non e' la prima volta che sostituisco il filtro gasolio e non ho mai avuto questo problema.

Grazie a chi mi sapra' dare indicazioni
 
Hai provato a chiudere? È un rubinetto.
C è un video sul tubo ,mi sembra di Daniele Proietti, che spiega a cosa serve
 
Max69 non lo avevo ancora visto il video grazie della segnalazione. Fin ora non mi e' mai capitato di doverlo stringere...Ora mi domando se quello e' lo spurgo dell'acqua e serve a far fuoriuscire eventuale acqua presente nel filtro se lo andassi a chiudere troppo magari poi l'acqua non riesce ad uscire?
Mi sono reso conto che sul mio vecchio filtro c'e un segno con un pennarello per allineare la chiusura come se in fase di produzione abbiano tarato la chiusura in un certo modo, sul filtro nuovo invece non c'e nessun segno quindi probabile che vada leggermente serrato ma non saprei fino a quando...
 
1609676442135.png

Io dico che sopra serve per lo spurgo aria.
Mentre il tappo bianco sotto serve per scaricare l'acqua.

Almeno, è quanto penso io ;)
 
Io lo stringerei semplicemente fino a quando non esce nulla. pike se vedi il video c è un tubicino che arriva nel fondo dove ristagna l'acqua
 
Grazie ad entrambi,

Pike il tappo sotto serve per collegare il sensore, da li sotto non esce nulla se non quando si svita il sensore.
Max 69 ci provero' domani a stringerlo poco alla volta fino a che non uscira' piu nulla, poi aggionero' il post.


Grazie
 
Indietro
Alto Basso