• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto evo 1.3 mjt 2010 - Alternatore rumoroso

Auto
Punto evo 1.300 multijet anno 2010
Buon pomeriggio
Ho una punto evo 2010 1.3 multijet
Stamattina dopo aver effettuato una trentina di km a velocità sostenuta in autostrada nel parcheggiare e tirare il freno a mano sento un forte rumore (tipo ventola accesa) proveniente dal cofano.
Nell'aprire quest ultimo sempre a motore acceso mi accorgo che il rumore proviene dall'alternatore.
Effettuo lo stesso percorso per tornare indietro ma non sento più il rumore dell'andata.
Spiegazioni? Grazie
 
Io controllerei se fa il suo dovere, e se si ripresenta il problema.
 
Potrebbe essere la puleggia frizionata che sta andando.
 
Ultima modifica:
Buon giorno la ha fatto anche la mia il su consiglio del meccanico l'ho fatto sostituire di solito sono i cuscinetti dell'alternatore ma non conviene provare a ripararlo, almeno questo mi hanno detto
 
Si potrebbe fare ma almeno che non lo fai da te il costo della manodopera non lo rende conveniente, mi sembra he il pezzo nuovo costa 150 euro, anche se un tecnico deve smontarlo e ripararlo più i pezzi e almeno un paio d'ore di lavoro non credo spendi meno, ed è sempre un pezzo vecchio. Almeno io preferisco sempre pezzi nuovi. Poi se qualcuno ha esperienze al riguardo di alternatore revisionati mi farebbe piacere sapere come si è trovato. 😊
 
Indietro
Alto Basso