- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Dai video direi che si sente chiaramente che il rumore è esterno. Poi, essendoci passato, il rumore da "cric allentato" è molto più metallico e rimbombante (se esiste questa parola )
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Era un ideaDai video direi che si sente chiaramente che il rumore è esterno. Poi, essendoci passato, il rumore da "cric allentato" è molto più metallico e rimbombante (se esiste questa parola )
Domanda stupida....
Il cric con le chiavi della gomma di scorta sono ben fermi?
Potrebbe essere che avendo messo molle e ammortizzatori con assetto, e avendo ridotto la corsa di 2-3 Cm., il gommino fine corsa " arrivi " prima a " battere " sulla parte in metallo ( cioè al fine corsa ) e ti crei questo rumore.
Se ho capito bene è simile a quando si hanno gli ammortizzatori scarichi e la macchina, oltre a non mantenere la strada, " sbatte " ogni volta che si prende una buca.
Oppure, ti auguro di no, gli ammortizzatori posteriori che hai montato nuovi, sono fallati.
--- Messaggio doppio unito ---
A memoria manca sicuramente bussola o chiave del 10, cacciavite a croce, chiave del 6 e mi sa che la chiave poligonale sia del 16.
--- Messaggio doppio unito ---
Se non vi è alcun modo di risolvere il problema ahimè l'unica strada che mi vedo di fronte è restituire il kit completo poichè difettoso e acquistare un nuovo kit questa volta Monroe (quindi rinunciando all'abbassamento della vettura) sperando di risolvere definitivamente..... E questo lascia stupito me. E' regolabile in questo ammortizzatore l'estensione?ma si estende rapidamente come se non vi fosse alcun freno.
--- Messaggio doppio unito ---
Da queste foto si direbbe di no.Non sono espertissimo però posso risponderti di si.
Sono state sostituite le molle e gli steli ammortizzatori.
I tamponi sull parte alta e bassa sono stati tenuti quelli precedenti come anche i supporti e i parapolvere.
I tamponi fine corsa sono quelli dove c'è il parapolvere?
Vedi l'allegato 17874
Vedi l'allegato 17875
.... E questo lascia stupito me. E' regolabile in questo ammortizzatore l'estensione?
--- Messaggio doppio unito ---
Gli ammortizzatori sono già stati smontati due volte, bisognerebbe testare l'estensione poichè sembrerebbe che ammortizzi correttamente in compressione ma si estende rapidamente come se non vi fosse alcun freno.
Estendendosi rapidamente va a battere una volta arrivato a fine corsa per estensione massima.
--- Messaggio doppio unito ---
Visto il fatto che hai notato questa cosa ( di cui non credo sia normale ), hai contattato il venditore ?
--- Messaggio doppio unito ---
Da queste foto si direbbe di no.