• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo 1.2 - Modello pastiglie freni anteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ce ne sono di diversi tipi perché la Punto è stata costruita in diversi stabilimenti nel mondo, e da qualche parte attrezzata con impianto Lockheed e da qualche altra con impianto Bosch, se non puoi confrontare visivamente la pastiglia, l' unico modo per arrivarci con certezza è a mezzo del numero di telaio.
 
E per questo magari ePER è lo strumento adatto per cercare l'associazione tra telaio e ricambio.
 
Se non mi sbaglio, il disco freno è da 22mm di spessore, ventilato.
E la pinza 51876413 sembra una ATE.
Ergo il kit pastiglie dovrebbe essere P 23 138, per Brembo.
 
Domanda stupida: visto che nonostante i controlli potremmo esserci sbagliati, hai provato a sentire da un ricambista fisico?
In caso di errore fai molto prima ad avere il kit sostitutivo. Non vorrei dire fesserie, ma se anche spendi 15 euro in più risparmi un sacco di tempo.

E poi... opinione squisitamente personale... Ho provato Textar e TRW con un'auto diversa, e con TRW ho sempre avuto ottime percorrenze e un feeling di frenata che a me è piaciuto molto..
Ovviamente se sei fan di Brembo... sto parlando per niente lollollol
 
Hai perfettamente ragione, ma come al solito ho la testa dura
ordinerò da mister-auto, e si anche su Brembo ho la mania dai tempi del motorino.
 
Io ho fatto sempre l' accoppiata dischi Brembo pastiglie Ferodo, e mi sono trovato abastanza bene, anche se, in verità, le pastiglie Ferodo, pur offrendo un' ottima frenata anche da subito, appena installate, si "sfarinano" velocemente, e non durano molto.
 
Salve a tutti,
ho percorso quasi 50.000 km e penso che tra un po' dovrò cambiare le pasticche anteriori della mia grande punto a metano.
Potreste indicarmi un buon sito online e magari quali pasticche acquistare per il mio modello di punto?

Grazie
 
Io le ho sostituite ad 80000 km ed ho comprato le ferodo da norauto, se non ricordo male le pagai 36€.
 
a proposito di pasticche brembo, io le ho montate sul posteriore della mia yaris e ho scelto brembo, certo, non fischiano, sembra che frenano bene, anche se nel posteriore e difficile a testarlo dato la poca ripartizione rispetto all'anteriore ma ci sono rimasto male quanto ce scritto sulla confezione, guardate dove sono fabbricate ? non si sa???
20160919_192129.jpg
comunque ritengo che trw brembo texstar ferodo, ate, frendo,pagid, ma quest'ultime fanno troppa polvere, siano le top dei sistemi frenanti, ma come ha detto pike le trw hanno qualche cosa in piu sembrano andare un po meglio.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso