• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto Evo 1.2 - Modello pastiglie freni anteriori

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Ce ne sono di diversi tipi perché la Punto è stata costruita in diversi stabilimenti nel mondo, e da qualche parte attrezzata con impianto Lockheed e da qualche altra con impianto Bosch, se non puoi confrontare visivamente la pastiglia, l' unico modo per arrivarci con certezza è a mezzo del numero di telaio.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
E per questo magari ePER è lo strumento adatto per cercare l'associazione tra telaio e ricambio.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Se non mi sbaglio, il disco freno è da 22mm di spessore, ventilato.
E la pinza 51876413 sembra una ATE.
Ergo il kit pastiglie dovrebbe essere P 23 138, per Brembo.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Domanda stupida: visto che nonostante i controlli potremmo esserci sbagliati, hai provato a sentire da un ricambista fisico?
In caso di errore fai molto prima ad avere il kit sostitutivo. Non vorrei dire fesserie, ma se anche spendi 15 euro in più risparmi un sacco di tempo.

E poi... opinione squisitamente personale... Ho provato Textar e TRW con un'auto diversa, e con TRW ho sempre avuto ottime percorrenze e un feeling di frenata che a me è piaciuto molto..
Ovviamente se sei fan di Brembo... sto parlando per niente lollollol

Auto
Fiat Punto Evo 1.2 benzina 2011
Hai perfettamente ragione, ma come al solito ho la testa dura
ordinerò da mister-auto, e si anche su Brembo ho la mania dai tempi del motorino.

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Io ho fatto sempre l' accoppiata dischi Brembo pastiglie Ferodo, e mi sono trovato abastanza bene, anche se, in verità, le pastiglie Ferodo, pur offrendo un' ottima frenata anche da subito, appena installate, si "sfarinano" velocemente, e non durano molto.

Auto
Grande Punto 2012 1.4 8v natural power
Salve a tutti,
ho percorso quasi 50.000 km e penso che tra un po' dovrò cambiare le pasticche anteriori della mia grande punto a metano.
Potreste indicarmi un buon sito online e magari quali pasticche acquistare per il mio modello di punto?

Grazie

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Io le ho sostituite ad 80000 km ed ho comprato le ferodo da norauto, se non ricordo male le pagai 36€.

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
a proposito di pasticche brembo, io le ho montate sul posteriore della mia yaris e ho scelto brembo, certo, non fischiano, sembra che frenano bene, anche se nel posteriore e difficile a testarlo dato la poca ripartizione rispetto all'anteriore ma ci sono rimasto male quanto ce scritto sulla confezione, guardate dove sono fabbricate ? non si sa??? 20160919_192129.jpg comunque ritengo che trw brembo texstar ferodo, ate, frendo,pagid, ma quest'ultime fanno troppa polvere, siano le top dei sistemi frenanti, ma come ha detto pike le trw hanno qualche cosa in piu sembrano andare un po meglio.

Ultima modifica:
Alto Basso