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Punto evo 1.2 8v - Rumore accelerando

sembra un incrocio di rumore di cuscinetto morto e di plastica che "sbatte" da qualche parte.
Una domanda:quanti km hanno il motore e le chinghie?
 
Sicuro che arrivi dal corpo farfallato?
 
area di corpo farfallato
il rumore si sente solo quando accelera da 1500 rp e dopo 2000 rp
quando il motore è al minimo , non si sente
 

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Anche a me il corpo farfallato faceva un rumore simile, prima di pulirlo. Prova a togliere il filtro dell'aria per vedere se il rumore si sente più forte.
 
Secondo me in così pochi km ed anni non è molto sporco, quindi potresti provare a dargli solo una spruzzata di pulitore per corpi farfallati, così non serve calibrazione.
 
conviene sempre smontarlo il corpo farfallato per pulirlo!
così si può controllare bene se non ci sono altre morchie o altro nei condotti dopo il corpo farfallato!
 
Se smonto la farfalla di accelerazione e l'ho pulisco , quando l'ho monto l'ho devo mettere sul computer?
 
no di solito non serve!al massimo fai l'autoapprendimento spiegato nel video di GdeltaG
 
Spero che sia il corpo farfallato onestamente. Sulla mia Seicento un rumore simile ma non proprio uguale lo faceva circa 1 o 2 anni fa e in quel caso era un cuscinetto dell' alternatore che stava tirando le cuoia.

Ha cominciato piano piano, con un rumorino appena udibile e nel corso del tempo è diventato sempre più forte. Quando alla fine il rumore è diventato insopportabile ho portato l' auto dal meccanico.
Tra l' altro il meccanico si è preso la briga di smontare l' alternatore e di cambiare il cuscinetto, perché è probabile che un altro meccanico non ci avrebbe pensato due volte a buttare l' alternatore che era montato in vettura e a comprarne un altro nuovo e anche bello costoso.
 
Quando pulisci il CF occhio quando lo smonti perché è elettrico
 
per me e il cuscinetto alternatore, non e' la prima volta che anche con soli 20000km inizia a fare rumore. puoi fare cambiare anche i soli cuscinetti se trovi l'elettrauto onesto visto che loro tendono a cambiare tutto l'alternatore per motivi di tempo, ma se te ne intendi lo puoi fare anche tu. non è escluso che sia la puleggia frizionabile dell'alternatore. puoi fare anche una prova smonta la cinghia servizi e prova a vedere se fa rumore , se si allora hai trovato il problema
 
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