• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto evo 1.2 8v 69 cv 2011: presenza barra di torsione

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
In un commento ad un video su youtube, un utente mi ha scritto che la sua punto evo, presa nuova nel 2011, non ha la barra di torsione. A qualcuno risulta che esistessero versioni prive di questo componente?

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grazie mille.

Spero di raccogliere altri dati e intanto farò delle ricerche.

--- Messaggio doppio unito ---

Non mi è nemmeno servito cercare molto, e ho scoperto che la punto evo 1.2 è uscita di fabbrica, per un periodo, senza barra stabilizzatrice.
Assurdo ma vero.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Credo riguardi solo la evo. Poi sembra siano rinsaviti.

--- Messaggio doppio unito ---

Mi farò denunciare quando mi troveranno a guardare sotto tutte le punto evo e 2012 per vedere se c'è la barra LOL

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Per barra intendete la 2 di dell'immagine di Eper, giusto? Se è così allora non dovrebbe avere nemmeno le biellette, o sbaglio?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Nel McPherson di solito si usano le biellette per collegare la barra, ma non è sempre detto che ci siano.

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Molto più alla buona volevo semplicemente evitare al Caimano di piegarsi sotto tutte le GP Evo, ma solo a quelle senza biellette, più facili da notare.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Il caimano è smart, userà il selfie stick

LeleTX

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 1.2 8V 188 FL 2004
Senza barra di torsione, il compito a essa assegnato da chi viene svolto? Carrozzeria più rigida o diverso sistema di sospensioni?

minas93

Autore di Tutorial
Auto
AlfaRomeo 147 1.9 JTDm 120CV 2008, Fiat Seicento 1.1 54cv 2002
io la butto li.. secondo me avranno pensato "un 1.2 fire da 69 nessuno lo tira perciò nell'uso urbano chi lo noterà? e risparmiamo", poi magari se la butti in una curva di montagna agli 80 allora la differenza si noterà

Auto
Fiat Punto Classic 1.2 8v 60cv - 2010
Secondo me hanno studiato il fatto che la macchina essendo pesante per il motore 1.2 avendo 69 cv si poteva risparmiare la barra stabilizzatrice riducendo i prezzi, ma ri ducendo anche la risposta della macchina in curva

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Molto più alla buona volevo semplicemente evitare al Caimano di piegarsi sotto tutte le GP Evo, ma solo a quelle senza biellette, più facili da notare.
Niente selfie stick.
Esatto Gio, niente barra stabilizzatrice, niente biellette.

Giusto per.. la mk2 ha la barra stabilizzatrice senza biellette, ma le sospensioni sono concepite così.
Sulla Evo hanno semplicemente "scippato" tutto. Barra e biellette.

Alto Basso