• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto evo 1.2 8v 69 cv 2011: presenza barra di torsione

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
In un commento ad un video su youtube, un utente mi ha scritto che la sua punto evo, presa nuova nel 2011, non ha la barra di torsione. A qualcuno risulta che esistessero versioni prive di questo componente?
 
Grazie mille.

Spero di raccogliere altri dati e intanto farò delle ricerche.

--- Messaggio doppio unito ---

Non mi è nemmeno servito cercare molto, e ho scoperto che la punto evo 1.2 è uscita di fabbrica, per un periodo, senza barra stabilizzatrice.
Assurdo ma vero.
 
azz mi è venuto il dubbio e sono andato a verificare su eper
Schermata 2018-05-26 alle 13.22.52.png

e su un mio video dove mi pare si intraveda in questo frame..
Schermata 2018-05-26 alle 13.31.07.png

quindi pare ci sia anche nella mia del 2013 :thumbsup: (anche se non è proprio la evo..)
 
Credo riguardi solo la evo. Poi sembra siano rinsaviti.

--- Messaggio doppio unito ---

Mi farò denunciare quando mi troveranno a guardare sotto tutte le punto evo e 2012 per vedere se c'è la barra LOL
 
Per barra intendete la 2 di dell'immagine di Eper, giusto? Se è così allora non dovrebbe avere nemmeno le biellette, o sbaglio?
 
Nel McPherson di solito si usano le biellette per collegare la barra, ma non è sempre detto che ci siano.
 
Molto più alla buona volevo semplicemente evitare al Caimano di piegarsi sotto tutte le GP Evo, ma solo a quelle senza biellette, più facili da notare.
 
Senza barra di torsione, il compito a essa assegnato da chi viene svolto? Carrozzeria più rigida o diverso sistema di sospensioni?
 
io la butto li.. secondo me avranno pensato "un 1.2 fire da 69 nessuno lo tira perciò nell'uso urbano chi lo noterà? e risparmiamo", poi magari se la butti in una curva di montagna agli 80 allora la differenza si noterà
 
Secondo me hanno studiato il fatto che la macchina essendo pesante per il motore 1.2 avendo 69 cv si poteva risparmiare la barra stabilizzatrice riducendo i prezzi, ma ri ducendo anche la risposta della macchina in curva
 
Molto più alla buona volevo semplicemente evitare al Caimano di piegarsi sotto tutte le GP Evo, ma solo a quelle senza biellette, più facili da notare.
Niente selfie stick.
Esatto Gio, niente barra stabilizzatrice, niente biellette.

Giusto per.. la mk2 ha la barra stabilizzatrice senza biellette, ma le sospensioni sono concepite così.
Sulla Evo hanno semplicemente "scippato" tutto. Barra e biellette.
 
Indietro
Alto Basso