• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo 1.2 51kw 69cv - Diametro dischi freno anteriori

Auto
punto evo 1.2 8v 69cv - 2011
un buondì a tutti, hò preso su autodoc dischi e pastiglie ant, ventilati come i miei ,arrivati ok ,ma avevo già misurato il diametro dei miei e hanno diam est da 270 mm e spess 24 mm , in vendita ci sono solo da 257 e 22 , come mai ? grazie per l'aiuto,vi aggiorno appena hò tempo di cambiarli
 
che io sappia dovrebbero essere da 257 e 22.. strana come cosa
 
Un'altra possibile opzione è che qualcuno si sia divertito a cambiare pezzi per avere freni maggiorati.
Detto questo...
Sul sito ATE ho inserito i dati ed anche io ho trovato 257mm di diametro per 22 di spessore (minimo 20) sia per impianti con che senza ABS.
Ed un disco posteriore di 264mm per 10mm di spessore (non autoventilante).
 
ma l'auto e stata aquistata usata...
 
ma probabilmente avevo sbagliato io a trascrivere :-(( , li hò montati oggi ,giusti come avete detto voi . mia inesperienza, mi hanno mandato i ridex ,dischi più pastiglie ,montaggio facile,tutto ok , adesso li roderò ma facendo pochi chilometri casa lavoro ci vorrà un pò e poi farò una recensione .hò smontato dietro e purtroppo i tamburi sembra abbiano delle piccole crepe. le ganasce consumate al 50% dopo 46000 km , tra un pò appena avrò un pò di tempo cambio anche dietro, vi allego un paio di foto. alla prox e grazie a tutti voi ,siete gentilissimi ;-)
 

Allegati

  • ganasce evo.jpg
    ganasce evo.jpg
    191,6 KB · Visite: 41
  • tamburo evo.jpg
    tamburo evo.jpg
    255,7 KB · Visite: 40
Per i tamburi, magari apri una nuova discussione.
 
e se hanno delle piccole crepe sostituiscili subito........ prima di tutto la sicurezza....
 
Indietro
Alto Basso