• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto Evo 1.2 2011 - Dubbio su componente sopra la batteria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto evo 1.2 69 cv 2011
Ragazzi ho acquistato una punto evo 1.2 del 2011 150 anniversario colore azzurrino (tra l'altro mi piace un sacco), e ho notato che aprendo il cofano di fianco alla batteria vi è una specie di connettore con un aggancio rosso che non ho mai visto prima, è una specie di centralina bianca marchiata bosh se non erro.
Praticamente il componente parte della batteria e arriva fino a dentro il motore (non sono riuscito a capire bene dove arriva), non ne ho mai visti prima, pur essendo possessore di svariate fiat con lo stesso motore. Secondo voi di cosa si tratta?
 
Ok se riesco faccio una foto, comunque ha lo start and stop , credo che possa essere relativo a quello, no?
27248

Per capirci e come questo.
 
Non vedo il cavo collegato alla centralina, ma voto ugualmente per l'IBS (intelligent battery sensor).
 
Si è il sensore dello s&s
 
Ok grazie immaginavo centrasse con lo s&s, praticamente é la solita di gdeltag con qualche cosina in più.
 
E' un sensore per la batteria. Progettato per girare alla ECU e alla rete CAN lo stato della stessa: tensione, correnti in entrata (infatti è sul negativo non per niente) e (a mio parere) stato di salute della stessa.

In questo modo, il sistema di gestione del motore (ECU) sa come comportarsi per carica e sfruttamento della ripartenza automatica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso