• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto ELX mk1 (176) - Regolazione anabbaglianti dall'abitacolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
ciao ragazzi! eccomi di nuovo a chiedervi supporto! dall'abitacolo io non ho la possibilità di regolare i fari..
di conseguenza ho idea di mettere i fari a doppia parabola con gli appositi motorini e l'apposita levetta..
guardando nell'apposito spazio nell'abitacolo denoto che c'è lo spinotto per attaccarci la levetta.. però vorrei sapere se effettivamente se metto il faro dedicato, posso già farlo funzionare, oppure manca ancora qualcosa di elettrico o spinotti?
 
Controlla se hai due spinotti vacanti nel cofano motore in prossimità dei fari. Se ci sono ti basta prendere motorini per i fari e levetta interna e montare il tutto.
 
tipo questo? si ne ho due e penso addirittura il motorino su uno...
 

Allegati

  • 20150925_153119.jpg
    20150925_153119.jpg
    210 KB · Visite: 103
Sì è proprio lui, basta collegare motorini e il potenziometro nell'abitacolo e dovrebbe funzionare
 
Vai tranquillo, collega tutto che funzionano senza problemi :)
 
Non riesco a trovare la levetta nell'abitacolo compatibile con il mik spinotto... Che si puo fare?
 
Si la chiamo levetta.. Comunque si è quella... Gli attacchi sono diversi.. sbamm

--- Messaggio doppio unito ---

ragazzi cel'ho fatta!!! dopo due ore di notte ho adattato lo spinotto a modo mio e ora, anche io ho questo fantastico accessorio!!! ora devo soltanto trovare un altro faro doppia parabola col motorino e ho anche io una puntozza completa!!
 
Basta che prendi solo il motorino, non serve prendere tutto il faro :)
 
Gabbo, ma la tua auto ha due fari diversi, giusto? Sono entrambi a doppia parabola? Da un precedente post mi pareva di aver capito che la doppia parabola c'è su uno solo.
 
No purtroppo ho un faro commerciale entrambi doppi
Ma il commerciale spara la luce dove vuole lui.. Perciò voglio cambiarlo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se spara dove vuole lui, forse e' solo da regolare. C'e' un video di un certo "elcaimandelpiave" che lo spiega. lol
Oppure si e' sganciato, e anche in questo caso e' possibile recuperarlo.
Cioe', se non e' ossidato e fa luce quanto l'altro, non vedo perche' cambiarlo, prenderei, come suggerito giustamente da Simone, solo il motorino.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se hai un faro commerciale ti consiglio allora di cambiarlo direttamente, prendi un usato originale Carello, fanno molta più luce ;)
 
@Simone97 quello che cerco di fare ma se solo trovassi quel benedetto motorino.... da un ricambista chiedono 70 euro per il solo motorino! ma anche no è un furto!:flame:
lo sto cercando con tutto il faro da un mese tra sfasci e ricambisti ladri!

@ElCaimanDelPiave ci ho gia provato seguendo il tuo tutorial,:thumbsup:
ma evidentemente è uscito male... d'altronde cosa aspettarsi da un commerciale purtroppo... sbamm

sono talmente rari.. le ELX vengono rottamate molto più raramente.. ci sarà un motivolol
lol
 
Quando ricapito dal demolitore butto un occhio se vuoi, l'ultima volta che ci sono stato c'erano due ELX, una era appena arrivata, ancora da bonificare :)
 
molto gentile, mi faresti un favorone!!!!gimme5
 
Ieri, intanto che cercavo in rete la foto della rotella di regolazione, ho visto diversi motorini in vendita. Hai guardato su ebay?
 
Effettivamente no ma ci provero... Come riconosco un faro con la predisposizione per codesto motorino? Soprattutto come lo monto?
 
Dovrebbe esserci un tappo che cela un foro con innesto a baionetta ( hai presente gli obiettivi delle fotocamere reflex?) e dietro il foro un accettabolo che accoglie la testa del perno del motorino. Almeno sulla 188 è così
 
I fari sono TUTTI predisposti e la sede è esattamente come l'ha descritta ElCaimanDelPiave :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso