• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto elx 2001 - Quadro impazzisce collegando OBD bluetooth

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto Elx del 2001 1.2 8v
Salve a tutti, io sono in possesso di una punto elx del 07/2001 1.2 8v e vorrei parlare con voi di un problema che ho con la mia Obd bluetooth che uso con Torque.
Dunque collego l'Obd alla macchina giro il quadro e apro il programma, il quadro inizia a lampeggiare all'impazzata e la spia della riserva lampeggia e l'obd non si collega al torque.
Premetto che ho dissaldato la resistenza R04.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se devo rimuovere qualche resistenza oppure di qualche problema con la mia obd del auto
Vi ringrazio anticipatamente
 
Penso che è sempre male togliere qualcosa che è stato progettato per starci.
 
Ho tolto la resistenza unicamente perche ho visto che potrebbe dare problemi con la nostra macchina. E dato che quelle Obd vengono settata per piu macchine e non solo per il gruppo Fiat allora quella resistenza in alcune auto potrebbe far si che non si connette al programma Torque
 
se non sbaglio da qualche parte avevo letto che la resistenza va sostituita con un'altra ed non dissaldata e basta,
 
Io questo non l'avevo letto, però potrebbe benissimo essere che hai ragione tu anche perche mi sa che ho tolto una resistenza del bodycomputer e quindi è per quello che mi lampeggia appena provo a collegarmi con Torque.
Comunque io ho anche una Obd2 Usb che uso con multiecuscan e quando l'avevo presa senza togliere via niente faceva un po fatica a collegarsi con il programma ma dopo che ho tolto la resistenza R04 che pero aveva su il numero 121 da li in poi non ho piu avuto problemi a connettermi a multiecuscan.
Qualcuno di voi ha una Obd2 bluetooth come questa (https://www.google.it/search?q=obd+2+bluetooth&biw=1366&bih=641&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiF_vbPtdPJAhXMXBQKHR25DdMQ_AUIBygC#imgrc=jEFzaTlBbUWqLM: )
?
 
Ultima modifica di un moderatore:
si io ho la elm327, ma su fiat non l'ho mai testata perche' posseggo una renault clio 3. comunque sono sicuro di aver letto che alcune bastava toglire la resistenza, ma ad altre andava sostituita con un'altra. in rete dovresti trovare qualche cosa perche' pare che alcune di esse erano state modificate con quel metodo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso