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Punto elx 1.2 75cv - Motore soffoca in accelerazione

Ma quando è collegato il minimo come va? E
È regolare oppure oltre a soffocare in accelerazione,ha problemi pure a mantenere il minimo?
 
Buongiorno,
dato che ho un problema analogo, mi collego a questa discussione per evitare di aprirne un'altra.
La mia 75 ogni tanto, quando è in marcia, sia a freddo che a caldo e maggiormente in salita sotto leggero sforzo, non risponde più al gas e perde i giri. Non si ferma ma rallenta senza spegnersi. Il fenomeno dura circa un minuto poi riprende a funzionare normalmente senza darmi neppure il tempo di accertare il motivo dell'anomalia.
Preciso che il minimo non è sempre regolare anche dopo aver sostituito la lambda, spesso tende a salire dai 1200 ai 1500, ho dovuto disconnettere il tubicino azzurro sull'ingresso della scatola filtro a carboni, per evitare che scendesse troppo e si spegnesse.
I vari tubicini di collegamento presenti sembrano in ordine, alcuni usurati li ho già sostituiti. Ho anche sostituito il corpo farfallato e relativi sensori con un altro usato, ma non è cambiato nulla.
Penso che il problema sia legato al passaggio benzina, regolatore pressione ecc. ma non essendo ferrato sul funzionamento specifico di questo MPI chiedo lumi.
Grazie
 
Per fortuna no, la testa è a posto, l'ho già smontata, portata in rettifica a revisionare e spianare,
poi ho rimontato in casa guarnizione e kit distribuzione nuovi, infine anche la sonda lambda nuova pagata 20 Su Ebay Germania per passare il test del CO in revisione (qui sono severi).
Anche olio e filtro li ho appena cambiati, le candele circa un anno fa appena acquistata la macchina,
ma il difetto del soffocamento c'era anche poco prima ....
 
Ultima modifica:
Sei in condizione di portare l'auto in piano sino a 130 km/h rispettando la legge?
Vorrei che tu tentassi di fare una accelerazione stile dragster per chiedere tutta la potenza all'auto, e sentire se la senti "cedere" man mano che viene chiesta maggiore potenza (maggiori giri)...

Il serbatoio è mai stato pulito/ispezionato/svuotato?
 
Purtroppo qui il limite dell'autostrada esistente, senza pedaggio, è 120, però il motore sembra salire bene.
Non ho ancora pulito il serbatoio, ma la precedente proprietaria aveva sostituito la pompa benzina poco prima della vendita.
Sto pensando anche al filtro benzina, che dovrebbe stare a fianco del serbatoio ...
 
Sotto ad uno dei due parafanghi, se ben ricordo. Puoi tentare di svuotarlo in modo artigianale invertendo il flusso.
Se fosse quello però mi domanderei: perchè non lo fa sempre?
 
Infatti è strano, potrebbe essersi creato una specie di tappo nel filtro che a secondo di come si muove ostacola o meno il flusso di benzina
 
Personalmente non lo ritengo probabile, ma il controllo poco costa.
 
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