Dato che ho la stessa punto,ti consiglierei intanto di controllare candele cavi bobine e filtro aria e benzina,a meno che non hai gia cambiato alcuni di questi componenti. Olio e filtro olio quanto tempo hanno?
Poi controllerei l'integrità dei vari tubicini intorno all'aspirazione,nello specifico quello che va dal collettore aspirazione al sensore
map,che rimane in alto a destra aprendo il cofano;
quello per il regolatore di pressione benzina,che si trova all'ingresso della rampa degli iniettori,è un tubicino di gomma corto che va appunto alla valvola sulla rampa iniettori,vicino ai tubi benzina. Se fossero screpolati,avresti certamente un calo di prestazioni perché il primo fa sentire la pressione nel collettore aspirazione al
map,grazie al quale poi la centralina regola i tempi di iniezione e l'anticipo,mentre il secondo che ti ho detto,serve per far regolare la valvola di pressione della benzina nella rampa,smistando per così dire la benzina tra iniettori e circuito di ritorno. Se non funziona bene il meccanismo,hai la pressione benzina errata in certe situazioni.
La spia iniezione si accende? Se si sarebbe utile una diagnosi col tester.