• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PUNTO.... e se fosse così?

Io non difendo nessuno non è detto che quando cambierò la Punto prenderò una Fiat; a me piacciono molto anche le Nissan e le Kia , ma detto questo non si può nemmeno dire che la Fiat fa auto uguali dove la stessa Vw fa la Golf uguale da 30 anni e la Polo di adesso e' molto somigliante alla Golf 7 e via via altre marche dalla Citroen alla Toyota che adessa ha il family feeling del musetto con la X, quello della Aygo , mi piace molto ma ho visto la prossima Yaris su google e sarà molto simile alla Aygo . Io voglio solo dire che in questo paese è sempre molto bello sputare su FCA dicendo che fa auto uguali come sta facendo adesso con la famiglia 5oo che poi tutta sta somiglianza, a parte il muso, non la vedo . La nuova Punto sarà un'auto tutta nuova dalla A alla Z e non avrà nulla in comune con le altre della famiglia FCA .
 
Beh, io ancora non distinguo un modello Audi dall'altro. lol
Ma c'e' un fatto che accomuna le PUNTO uscite dal 1993 al 2005 (i restyling della GP li tengo fuori): l'originalità
Le auto Fiat del segmento B, sono sempre state auto di rottura. Auto che dicevano qualcosa di veramente nuovo. Auto che hanno fatto scuola, segnato un'epoca, creato tendenze.
Per questo chi, come me, ha vissuto il lancio della Uno, della 176, della 188 e della 199 (non ho fatto in tempo a vivere il lancio della 127, nata nello stesso mio anno lol ) ha assistito a veri e propri SCOSSONI.
Macchine che hanno fatto tremare il mercato.
E questo rendering e' quanto di piu' lontano ci sia da quelle mitiche auto.
Quindi, se e' un'auto Low Cost, ok. Se non lo e', hanno fatto la pipì fuori dal water.
IMHO.
 
Beh, la Fiat Uno di 2nd generazione non era tanto di "rottura", tant' è che la chiamavano "Tipino"
 
Era un restyling.
Cosi' come la Mk2b, e la Punto Evo.
Anche la 127 subì 2 restyling, e certo non avevano la personalità dell'originale.

Io parlo di prime serie.
E questa nuova "punto", sarebbe una prima serie, non un restyling.
 
Cmq ci sono tutti i presupposti affinché la Npunto abbia un futuro "roseo".
La NTipo da 14500 è collocata bene, anche se dà fastidio alla Panda che costa quasi uguale, quando non di piu'...ed è "molto meno".
La NTipo da 19.900 (bianca pastello) non ha differenze rispetto al modello base che giustifichino i 5.500 euro di differenza, e va a rivaleggiare con auto straniere che per lo stesso prezzo sono "molto piu' " (per 23.000 vi prendete una mercedes classe A che è sicuramente mooolto "piu'")
In mezzo si collocherà la Npunto, anche perché altri modelli di Ntipo non se ne prevedono.. la 500 secondo me ha già dato quello che poteva dare.

P. S. beh si, uscirano le NTipo Hatchback (prezzo previsto 14.000, per i 15 cm in meno) e la SW (prezzo previsto 16.000 euro, per qualche cm in piu')...ma insomma, la Ntipo sarà quella che vediamo già adesso.
 
Ciao a tutti, della nuova Punto sapete niente?
Un annetto fa avevo letto che stavano lavorando ad un uovo progetto, poi avevo letto che non se ne faceva più niente, infine verso la fine del 2016 avevo letto che invece uscirà nella fine del 2017 e sarà prodotta in Argentina.
Ho trovato qualcosa in:

http://www.correttainformazione.it/...spia-interni-novita-sui-modelli/81648940.html

ma non ho idea se siano chiacchiere oppure no.
 
Dunque da quello che so io , è nei piani di marchionne per/entro fine 2018 solo se a basso costo / costo zero . Nel senso magari prendere la nuova Punto che uscirà in sud America mi sembra o Brasile ora non ricordo bene , portarla in Europa con le dovute modifiche è avere quindi un modello nuovo , dove debutteranno anche i nuovi motori 1.0 e 1.3 che andranno a sostituire i Fire 1.2 e 1.4
 
Che io sappia ora le attenzioni sono tutte sul biscione, hanno investito quasi tutto per rilanciare il marchio, quindi in base alle vendite di Giulia e Stelvio si vedrà sia per il futuro della punto sia per quello di lancia, quindi incrociamo le dita...
 
Indietro
Alto Basso