• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto classic - Problemi smontaggio plancia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Vw polo 9n 1.4 tdi 2006
Ragazzi vi chiedo un aiuto... questa mattina ho provato a smontare la plancia della mia punto per sostituire le lampadine fulminate ma dopo aver tolto tutte le viti la plancia fuoriesce dalla sua sede solo a metà... nel senso che la parte vicina al tasto di azionamento delle 4 frecce proprio non ne vuole sapere di uscire.... cosa posso fare??
 
Sisi su quello mi sono basato.... senza non mi sarei mai "avventurato"... però nonostante ciò non riesco
 
Controlla che non ci sia qualche gancetto che lo tenga fermo oltre alle viti!
 
Hai provato a tirare molto forte pure sulla mia ho dovuto tirare con molta forza . Prima si tutto controlla bene se ci sono altre viti o dadi e poi tira
 
Aspetta. Prima di tirare forte cerca di guardare con una torcia la zona incriminata. Si sa mai che sulla classic abbiano aggiunto qualche fermo. Mi sembra improbabile, ma metti caso.. Tutte le volte che ho tirato forte senza controllare prima, ho rotto qualcosa.... :(
 
Ho provato ad illuminare la zona ma non si vede nulla... anche perché se guardi bene il tutorial di giuseppe vedi che i ganci non sono al livello del bordo della plancia ma più in basso
 
Per carità non tirare forte!! Rischi di spezzare i ganci in plastica che sono abbastanza debolucci... Devi controllare dal basso dove c'è il cassettino e l'accendisigari all'interno se ci sono viti nascoste.
 
Mizzega raga sono l'unico che con una macchina di 14 anni tirando forte non ha rotto nulla ? Io facendo cosi come ho detto lo facevo anche in officina lo fatto per 3 anni non ho mai rotto nulla
 
Altri ganci non credo che ci siano in quanto la plancia si è staccata ovunque tranne che nella zona delle 4 frecce...
 
quante sono le viti che hai tolto prima di tutto?
 
Di preciso non ricordo.... però ho seguito passo passo il tutorial di giuseppe togliendo le viti che estraeva lui
 
contale devono essere 6 per togliere pure la pulsantiera dove si trovano i tasti city, alza cristalli, 4 frecce ecc. se le hai tolte tutte e 6 quando arrivi alla pulsantiera la prendi da suoto e provia a farla ruotare dal basso verso l'alto e la sfili... poi non so magari serve un po' di forza ma quello lo capisci con l'esperienza... occhio che se spezzi i ganci poi è un po' una rottura ;)
 
Nono... quella parte non devo smontarla....li le luci funzionano.... comunque se dovessero rompersi i ganci poi che potrei fare?
 
Puoi provare ad incollarli con una colla bicomponente...comunque prova anche a sollevare mentre tiri magari c'è solo qualcosa di incastrato che blocca l'uscita.Se hai tolto tutte le viti non dovresti avere problemi!
 
prova a postarci una foto...magari la plancia è un po' diversa..
 
Ecco una foto
 

Allegati

  • 20141219_180606.jpg
    20141219_180606.jpg
    98,6 KB · Visite: 22
Molto bella la plancetta bianca cosi davvero bella ! Cmq no è uguale quella della nostra punto e quella della classic sono uguali identiche tranne la qualità diversa di certi materiali , detto questo se di viti non ce ne sono altre ti conviene seriamente fare come ti ho detto tira ma poco alla volta e non forte.... io ti poso dire solo questo se ququalche duno a qualche altro consiglio prego
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso