• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Classic NP 188 2011 - Coppie di serraggio ammortizzatori

Auto
FIAT Punto II Hatchback (188) 1.2 Natural Power (60 CV, anno 2011)
Ciao a tutti voi de forum, sono nuovo da queste parti e vorrei gentilmente un informazione visto che la manutenzione ordinaria di questa comoda autovettura la faccio da me. Visto che sto accingendomi a cambiare gli ammortizzatori della mia punto classic 1.2 np anno 2011 (188), ed essendo leggermente pignolo, avendo l'attrezzatura qualche utente esperto sa dirmi la coppia di serraggio per il rimontaggio dei 4 ammortizzatori?
Grazie e aspetto notizie

n.b. C'è un video in rete però mi sa che è girato sulla punto versione precedente
 
Penso proprio che le coppie non cambino. Sempre punto mk2.
Se poi sei davvero Pignolo con la P maiuscola, vediamo se qualcuno conferma o smentisce. ;)
 
Grazie ElCaimanDelPiave, era proprio quello che sospettavo!!!
Vediamo chi si fa avanti!!!
 
Ci vorrebbe eLearn del modello. E ritengo che sia meglio essere pignoli che pressapochisti. Anche se non sempre si vive realmente più tranquilli...
 
@Angelofg ho cancellato il tuo messaggio in quanto è vietato dal regolamento parlare di software craccati e ti chiedo di evitarlo in futuro..grazie
 
No, esistono i manuali heynes. Ma non so se riportano le coppie.
Ora che ci penso, ho quello della mk2, ma devo vedere se è contemplata anche la FL

--- Messaggio doppio unito ---

E lo potrò fare solo in tarda serata. Ora sono fuori casa
 
Niente, il mio manuale Haynes e' specifico per punto mk2 1999-2003 ;(
 
Cielo io :)

// British mode on

1.2 Petrol

Front:
Suspension strut piston rod top nut: 60 N.m
Suspension strut-to-swiwel hub bolts: 75 N.m7
Suspension strut upper mounting cup-to-piston rod nut: 60 N.m

Rear:
Shock absorber lower securing bolt: 100 N.m
Shock absorber upper securing bolt: 80 N.m

// British mode off
 
Indietro
Alto Basso