• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto classic 1.2 NP 2008 - Salta fusibile quando passa a metano + errore iniettori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1,2 classic a benzina natural Power anno 2008
Cari baserà! Amici , ciao !!!Allora chi mi può dare un consiglio? Tempo fa con la mia punto classic del 2008 natural power,sulla diagnosi mi dava problemi iniettori. Tanto che quando passava a metano scattava un fusibile. Quindi, problemi a qualche iniettore. Vedo un po su internet e li compro tutti e quattro nuovi, della Bosch. Risultato la macchina andava e va come prima. Due sono le cose! O non sono gli iniettori, o ha problemi di cavi elettrici? ?? Che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho modificato il titolo in quanto non conforme e scritto inutilmente in maiuscolo. Avevi ancora il jolly, ma prox volta chiudo.
 
Comunque, non me ne intendo di doppia alimentazione, ma direi che il problema sta a monte degli iniettori. La diagnosi non sempre indica il punto preciso del problema. La X non è sempre il punto in cui scavare... LOL
 
C'è una elettrovalvola che effettua il passaggio a metano, giusto?
 
Il fusibile che si bruciava era quello sull'alimentazione dell'impianto? Che tipo di errore ti dava sugli iniettori?
 
Sì giusto. Beh, in particolare non ricordo ma cmq se non erro poca pressione forse

--- Messaggio doppio unito ---

Domani quelli che o smontati li provo tutti e quattro x capire se realmente sono funzionanti o se come dice il mio elettrauto era uno bloccato
 
Secondo me hai un contatto nel cablaggio del metano... Qualche filo spelato da qualche parte...
 
Bsera caro! Beccato in pieno. Manca tensione al terzo iniettore. Bravissimo

--- Messaggio doppio unito ---

:Happy::Happy:
 
Allora ci sarà un filo interrotto che va a massa con relativo fusibile che salta.... Il problema è individuare dove è interrotto...
 
Bravo bravo. Il problema è rimontare il collettore di aspirazione. Spazio ristretto nella parte bassa proprio in prossimità degli iniettori due dati da 8mm (chiave da tredici impossibile da mani mettere
 
Sì hai ragione caro .O fatto un po di confusione nei commenti. L'ultimo intendevo che mettere le mani x smontare il collettore è molto ristretto . perdonami
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso