Ai tempi della 128 smise proprio di funzionare il ritorno delle frecce. Era una levetta in plastica che in una direzione aveva una molla e nell'altra invece scattava, staccando appunto le frecce. Non c'era modo di regolarla, neppure allora.
Però il difetto qui non è una rottura, ma un punto di attacco troppo sensibile, diciamo. Aprendo il guscio del piantone magari si può anche capire il funzionamento.
@spawn ho provato anch'io a stare bene attento al funzionamento del deviosgancio sulla mia mk2, e ho notato che le frecce rientrano anche a volante ruotato, ma solo se eseguo correzioni abbastanza corpose, non so quantificare, ma sicuramente percorrendo una rotonda a raggio costante rimangono inserite.
Ora sono sulla grande punto e voglio fare la stessa prova.
--- Messaggio doppio unito ---
Ok, la gp si comporta diversamente.
Ruotando il volante sulla mk2 si sentono diversi scatti, non so ogni quanti gradi, ma se si corregge la traiettoria proprio quando il volante ha fatto uno scatto, le frecce rientrano inesorabilmente.
La grande punto invece fa un solo scatto, appena si inizia a ruotare il volante, e la freccia infatti rientra solo quando si riallineano completamete le ruote.
Aspetto che magari qualcun altro, se ha voglia, faccia la stessa prova sulla mk2, in modo da confermare o smentire quanto da me constatato.
--- Messaggio doppio unito ---
Ho anche ritoccato il titolo per cercare di descrivere meglio il problema.