• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Cabrio 1.6 8v elx - Problemi giri motore e spegnimento

Hope98 la macchina gira bene.. a 4..
l unica cosa che non ho controllato e non so cos è è questo
20181111_154436.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Ok.. l ho scoperto.. è l elettrovalvola dei vapori benzina... non credo sia questo il problema..
 
Purtroppo di pezzi elettronici non me ne intendo molto, però sembra che sia un pezzo del motorino di avviamento
Screenshot_20181111-161351.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
E' una elettrovalvola, ma con il codice Delco Remy sono arrivato solo a questo.
7700861642
Che potrebbe essere un codice GM.
 
Al minimo borbotta e trema hai detto ma i giri sono sotto i mille come se si stesse per spegnere?
 
Controlla il tubicino del sensore pressione assoluta, è molto probabile sia questo il problema , probabilmente il tubicino che entra nel sensore si è logorato e misura aria falsa e non riesce a calibrare la carburazione con conseguente vibrazione al minimo e consumi più alti.
 
IMG_20181111_173647.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Ecco qui ho fatto prima a farti una foto sulla mia y , il tubo che sto toccando nella foto è quello del sensore pressione.
 

Allegati

  • IMG_20181111_173659.jpg
    IMG_20181111_173659.jpg
    209,6 KB · Visite: 19
Ultima modifica di un moderatore:
Assolutamente no, però sto cercando di farti capire un po cosa potrebbe essere .
 
Signori.. fatta la prova del tubicino(cambiato) niente da fare.. continua a girare grassa.. in più ho notato che se accelero decisamente soprattutto a folle il motore si spegne.. non so più che fare.. se la porto dal meccanico so già che tra prove e sostituzione di pezzi non me ne uscirò più. .
 
Signori questo è quello che succede.. il rombo sembra strano ma è l ambiente chiuso.. quando accelero per qualche secondo costantemente dopo un po' si accende la spia motore e sale sola col numero dei giri.. ai 38 secondi aumenta si accende spia ed io mollo l acceleraTore. . Guardate quanto ci mette a scendere...
 
Non hai inserito nessun allegato, qui viene spiegato come fare.
 
Troppo complicato.. faccio prima a spiegare..quando accelero costantemente dopo un po' si accende la spia motore e sale sola col numero dei giri pur mollando ci mette molto a scendere..
 
Indietro
Alto Basso