• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto 75 - Sensore pressione

Z

zarco79

Ospite
raga se stacco il tubo dal sensore di pressione della mia punto 75 ,quello che parte dal collettore ,cosa succede??

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
che la macchina va molto male, la tua centralina lavora in SD se lo stacchi li viene a mancare il termine pressorio nella formula dei gas perfetti sarà come se fosse costantemente a palla, perchè non avrà più depressione... ma perchè vorresti staccarlo che ti ha fatto la poveretta?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
che poi ho visto dopo l'altra discussione è già staccato quel sensore... il tubetto rovinato che dici è quello che collega il map al collettore d'aspirazione!

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ma bl4ck non si dovrebbe accendere amchela spia motore .... una volta per sbaglio sulla mia lo lasciato staccato e mettendo in moto la macchina mi è rimasta accesa.la spia motore .... :thumbsdown:

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
no è una punto 75 non so neanche se la ha la spia motore! comunque alla centralina non da errore perchè le sembra che sia costantemente a 6000 giri, quindi lei fornisce quel tot di benzina... per curiosità sta consumando molto? lol

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Aaaaaaaa ok grazie ..... ma il cosumo a chi lai chiesto ?:)

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
a zarco, comunque la nostra dovrebbe lavorare con un algoritmo diverso, usando il map per le correzioni baromeriche e poco altro... per quello probabilmente si accende la spia motore...

Alto Basso