• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 75 - Rumore pedale freno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tempo fa un meccanico mi diagnosticò appunto le boccole dei bracci e mi fece un preventivo di oltre 200€... è un intervento urgente o comunque fa solo rumore che non si sente sempre?
 
se sono i braccetti...finchè non senti l'auto andare per con suo puoi andare ancora avanti così...poi se il rumore è saltuario stai tranquillo!
 
si concordo con Salva-Racing non pregiudica la sicurezza a meno che come ti hanno gia' accennato prima se non hai le ruote che vanno per conto suo. di solito te ne accorgi che le ruote post, sono piu aperte del solito come se fossero storte allora li e il caso di intervenire urgentemente ma se e solo rumore come la mia puoi andare avanti. io di solito spruzzo una buona quantita' di wd40 ai lati delle boccole sdraiandomi sotto e per un po il rumore non si sente piu ma va a casi per esempio ad un mio amico questa estate gle ne ho spruzzato un bel po ma niente da fare poi dopo 15 giorni non lo faceva piu fino ad tutt'ora. dipende da come sono conciate le boccole logicamente se sono tritate non ce niente da fare . vendono anche dei kit di ricambio a soli 15 euro per non comperare tutto il braccio intero, ma sappi che e un lavoraccio e di manodopera ne va via abbastanza e non so se il gioco vale la candela a meno che qualcuno del forum lo abbia gia fatto e ci potra' consigliare meglio. altra cosa per il freno, per pe e il regolatore di frenata se il rumore a macchina ferma viene da dietro. una cosa........ ma con il solo freno a mano lo fa il rumore?
 
qui trovate un tutorial sui silent-block posteriori..
 
si concordo con Salva-Racing non pregiudica la sicurezza a meno che come ti hanno gia' accennato prima se non hai le ruote che vanno per conto suo. di solito te ne accorgi che le ruote post, sono piu aperte del solito come se fossero storte allora li e il caso di intervenire urgentemente ma se e solo rumore come la mia puoi andare avanti. io di solito spruzzo una buona quantita' di wd40 ai lati delle boccole sdraiandomi sotto e per un po il rumore non si sente piu ma va a casi per esempio ad un mio amico questa estate gle ne ho spruzzato un bel po ma niente da fare poi dopo 15 giorni non lo faceva piu fino ad tutt'ora. dipende da come sono conciate le boccole logicamente se sono tritate non ce niente da fare . vendono anche dei kit di ricambio a soli 15 euro per non comperare tutto il braccio intero, ma sappi che e un lavoraccio e di manodopera ne va via abbastanza e non so se il gioco vale la candela a meno che qualcuno del forum lo abbia gia fatto e ci potra' consigliare meglio. altra cosa per il freno, per pe e il regolatore di frenata se il rumore a macchina ferma viene da dietro. una cosa........ ma con il solo freno a mano lo fa il rumore?

No col freno a mano non fa nessun rumoraccio..
GDeltaG non credo siano i silent block...

--- Messaggio doppio unito ---

PS tutto può essere.. Domani faccio il punto della situazione al meccanico..
 
allora vedrai che e il ripetitore di frenata come ti dicevo se il rumore proviene da dietro anche se mi sembra un soffio tipico del servo freno. facci sapere al piu presto. in ogni caso la spesa non'e' molta sarai intorno alle 60 euro tra ricambio, olio e mano d'opera.
 
Eccomi qui, non mi sono dimenticato, è che il meccanico non poteva visionarmela subito...
Il soffio del freno, ha detto che potrebbe essere la pompa, che facendo troppa corsa per le ganasce consumate fa quel rumore e di conseguenza frena poco.. Oggi alle 11 la vado a visionare per vedere di preciso cos'è e vi faccio sapere...
 
eccomi qui! ho ritirato la macchina e mi e stato detto che erano i cavi delle ganasce che essendo consumate, richiedevano un maggiore sforzo dalla pompa, i quali erano da regolare.
ora la macchina frena molto più di prima ma senza sgommare..(prima per riuscire a frenare decentemente e decisamente dovevo premere tutto il pedale con conseguente sgommata e rischio elevato di tamponamento anteriore)
vi ringrazio molto per i vostri consigli! grazie molte!
a presto, ci vediamo sul forum..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso