• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 75 - Problema massa monoblocco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Salve ragazzi, stò trapiantando questo motore e mi servirebbe sapere dov'è la massa del monoblocco quella che si avvita quel pezzo grosso nero.... (scusa per il tag ancora @Bl4Ck^ tu lo sai???)
 
la puoi attaccare dove vuoi è una massa, anzi se magari riesci a portarne un altra dalla batteria al monoblocco e la piazzi in un altro punto è ancora meglio...
 
Non so dove mettere quel pezzo nero che si avvitava prima sul monoblocco. dato che nello stesso punto non c'è
 
mettilo dove c'è spazio anche attaccato a un bullone che serve per altro...
 
va bene vedrò come fare appena lo monto, penso prima di montare il monoblocco al cambio e poi montare la testata al monoblocco.. OT: Mi potresti dire perfavore in mp o anche quì i valori esatti di gioco tra le valvole quanto deve essere tra albero a camme, aspirazione e scarico??
 
Non sono sicuro che sia la massa guardandolo bene:
ai.ebayimg.com_00_s_NDAwWDQwMA___z_xGcAAMXQDfdRxJ5L___KGrHqFHJDkFG_CJ0HbPBR_J5LgDNQ__60_12.JPG

Su internet mi esce solo in lingua inglese e dice sensor knock

--- Messaggio doppio unito ---

Mi risulta sensore di battito in testa, dove lo devo collegare perchè manca
 
loool è il sensore del battito! serve alla centralina per ridurre l'anticipo e salvarti il motore, nel caso di benzine scadenti e/o mappe fatte a membro di segugio! puoi metterlo sul monoblocco tra i cilindri 2 e 3 dove trovi posto, non è altro che un sensore piezo a cui serve stare a contatto con il metallo del monoblocco.
 
E ma non so dove perchè questo monoblocco non ha le predisposizioni...
 
Come posso fare?? c'è un pezzo inutilizzato ma non è proprio dove dici tu e poi il bullone è un pò grande e non entra nel buco del sensore, non so che fare...
 
allora ho guardato un po', più giù a dove dovrebbe trovarsi il sensore c'è un filetto inutilizzato mettilo li...
 
Aspetta faccio le foto e te le mando!

--- Messaggio doppio unito ---

Come vedi nella foto quello verniciato è il blocco che devo montare mentre invece quello "vecchio è il mio vecchio blocco motore se vedi nel centro c'è un bel foro con dentro un filetto mentre invece il blocco nuovo non lo ha... quello sotto non posso utilizzarlo perchè va il supporto dell'alternatore, guarda le foto:

IMG_20140801_135149.jpg


IMG_20140801_141238.jpg
 
attaccalo nel bullone dell'alternatore attaccato al blocco e usa un bullone più lungo
 
Però il problema è che il bullone che dici tu è più grosso! e non entra nel buco del sensore..
 
e quei 3 di sotto? cosa ci va li?
 
Quella dove non c'è la vite mi sembra che non serve a nulla..
 
Quindi va bene ugualemente?? Non è che l'albero a gomiti disturba??
 
Ecco dove la dovrei avvitare secondo te va bene in quel punto, ho paura che mi vada male perchè magari disturba l'albero a gomito, che ne pensi?
IMG_20140801_191204.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso