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Punto 75 - Problema massa monoblocco

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#1
Salve ragazzi, stò trapiantando questo motore e mi servirebbe sapere dov'è la massa del monoblocco quella che si avvita quel pezzo grosso nero.... (scusa per il tag ancora @Bl4Ck^ tu lo sai???)
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#2
la puoi attaccare dove vuoi è una massa, anzi se magari riesci a portarne un altra dalla batteria al monoblocco e la piazzi in un altro punto è ancora meglio...
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#3
Non so dove mettere quel pezzo nero che si avvitava prima sul monoblocco. dato che nello stesso punto non c'è
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Specializzato
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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#4
mettilo dove c'è spazio anche attaccato a un bullone che serve per altro...
 

Evo1995

Autore di Tutorial
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Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#5
va bene vedrò come fare appena lo monto, penso prima di montare il monoblocco al cambio e poi montare la testata al monoblocco.. OT: Mi potresti dire perfavore in mp o anche quì i valori esatti di gioco tra le valvole quanto deve essere tra albero a camme, aspirazione e scarico??
 

Evo1995

Autore di Tutorial
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Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#6
Non sono sicuro che sia la massa guardandolo bene:
ai.ebayimg.com_00_s_NDAwWDQwMA___z_xGcAAMXQDfdRxJ5L___KGrHqFHJDkFG_CJ0HbPBR_J5LgDNQ__60_12.JPG
Su internet mi esce solo in lingua inglese e dice sensor knock

--- Messaggio doppio unito ---

Mi risulta sensore di battito in testa, dove lo devo collegare perchè manca
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#7
loool è il sensore del battito! serve alla centralina per ridurre l'anticipo e salvarti il motore, nel caso di benzine scadenti e/o mappe fatte a membro di segugio! puoi metterlo sul monoblocco tra i cilindri 2 e 3 dove trovi posto, non è altro che un sensore piezo a cui serve stare a contatto con il metallo del monoblocco.
 

Evo1995

Autore di Tutorial
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Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#9
Come posso fare?? c'è un pezzo inutilizzato ma non è proprio dove dici tu e poi il bullone è un pò grande e non entra nel buco del sensore, non so che fare...
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#10
allora ho guardato un po', più giù a dove dovrebbe trovarsi il sensore c'è un filetto inutilizzato mettilo li...
 

Evo1995

Autore di Tutorial
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Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#11
Aspetta faccio le foto e te le mando!

--- Messaggio doppio unito ---

Come vedi nella foto quello verniciato è il blocco che devo montare mentre invece quello "vecchio è il mio vecchio blocco motore se vedi nel centro c'è un bel foro con dentro un filetto mentre invece il blocco nuovo non lo ha... quello sotto non posso utilizzarlo perchè va il supporto dell'alternatore, guarda le foto:

IMG_20140801_135149.jpg

IMG_20140801_141238.jpg
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#12
attaccalo nel bullone dell'alternatore attaccato al blocco e usa un bullone più lungo
 

Evo1995

Autore di Tutorial
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Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#13
Però il problema è che il bullone che dici tu è più grosso! e non entra nel buco del sensore..
 

Evo1995

Autore di Tutorial
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Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#18
Ecco dove la dovrei avvitare secondo te va bene in quel punto, ho paura che mi vada male perchè magari disturba l'albero a gomito, che ne pensi?
IMG_20140801_191204.jpg
 
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