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Risolto Punto 75 mk1 - Motore strappa

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Ah, interessante, dovrei solo trovare qual è l'angolo di apertura "normale". Ma come agisci sulla vite? Suppongo che sulla moto sia in una posizione più accessibile, perché nel cofano è davvero scomodo e c'è pochissimo spazio sotto, mi sa che dovrei usare una piccola chiave a cricchetto con l'inserto corretto, il cacciavite non ci sta.
 
Sulla moto bisogna usare una torx femmina
 
A me una volta faceva come descritto da te,cioè rimaneva accelerata a momenti(e non faceva oscillazioni,era fisso su di giri,una sera mi arrivo addirittura a 3000),e sempre come te,col freddo pungente(sotto gli zero gradi) non mi partiva e se partiva non reggeva il minimo. Alla fine era il tubicino del sensore pressione assoluta screpolato.
I tubicini sono tutti ok? A volte basta che siano screpolati o rigidi per dare problemi
 
Ieri pomeriggio verso le 18 non voleva di nuovo partire e c'erano 15°C fuori. Insistendo un po' di volte partiva con il minimo quasi a zero, sarà stato a 200 giri (sotto il fondoscala del contagiri). Poi ho acceso il cellulare per registrare e farvelo vedere ed è partita bene (si sarà emozionata? :D). La sera l'ha rifatto di nuovo uguale. La fascetta è ancora lì, quindi non dipende neanche da lei, deve esserci qualcos'altro.
Il tubo l'avevo già cambiato con uno rinforzato con la tela (quello vecchio si era bucato), bello robusto, non credo sia screpolato ma controllo. Io ho il sospetto che il motorino del minimo faccia le bizze e ogni tanto resti bloccato chiudendo completamente il condotto, e quindi il minimo sia praticamente a zero.
 
Però se fosse il motorino del minimo,con la farfalla aperta dovrebbe andare in moto,magari accelerando. Mah.
E quell'altro al depressore della rampa iniettori è buono?
 
Infatti, quando succede, se accelero sale su di giri normalmente però poi in rilascio va giù a 200/300 giri (sempre se non si spegne)
 
Motorino del minimo cambiato con uno usato ma originale, vediamo, oggi è partita tranquillamente.
E' un po' di tempo che mi chiedo quale sia il vantaggio, tanto conclamato delle Fiat, della disponibilità di ricambi di concorrenza a prezzi minori, se poi durano niente e si rompono subito. Il motorino che avevo su, al tempo, l'avevo pagato poco meno della metà di quello originale Marelli. Ma quello originale era durato 17 anni, quello di concorrenza dopo due anni è andato. Tanto valeva prendere l'originale a questo punto, anzi ci guadagnavo pure. E non è assolutamente la prima volta che mi succede con questi ricambi di concorrenza. Sono solo io che sono così sfortunato? o_O
 
Non ne ho la certezza al 100%, ma a vedere dai sintomi rimaneva solo più lui indiziato. Vedrò se in questo giorni farà ancora il difetto, altrimenti cercherò altrove :D.
Tanto il motorino "nuovo" mi è venuto a gratis praticamente, l'ho trovato nello sgabuzzino in mezzo alle cianfrusaglie della macchina LOL, me l'aveva regalato mio zio mi sembra
 
Ultima modifica:
Non lo avrei pensato dato che era nuovo,bene dai meglio così.
Comunque capita spesso su questi pezzi,che di concorrenza non durino niente rispetto agli originali,alla fine è come hai detto tu,originale ci guadagnavi di più.
 
Sono passate quasi due settimane e l'ho usata ogni giorno, mai più avuto problemi a partire o a tenere il minimo, quindi direi che il colpevole era lui :D
 
ottimo yuko, almeno ti sei levato di torno il problema. :thumbsup:
 
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