• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 75 I serie - Avvio difficoltoso dopo pioggia o pozzanghera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 75 -1200cc multipoint I° serie fiat punto II elx
ho un problema che mi crea problemi quando piove o se becco qualche pozzangherone. All inizio pensavo un altra volta il filtro ma appena un giorno di sole parte di colpo. Sintomi: in pratica lo stesso di quando e' sporco il filtro, singhiozzo, accensione che parte a 3, mentre parto, tende a spegnersi. Se era una macchina a benzina super, avrei pensato alla calotta ma..........dove cavolo va l acqua???

--- Messaggio doppio unito ---

diciamo quando faccio i lunghi tragitti non sento singhiozzi.
 
Di primo acchito ti direi che le pipette delle candele non tengono bene.
Poi, controlla magari se vedi connettori che dovrebbero essere stagni, con isolamenti difettosi...
 
ok, controllo le pipette, forse ci sara' qualche falla. Qualche tempo fa si sporcavano di olio e ne avro pulite e sostituite una 20a, tutti con la diagnosi di motore fuso ed invece, adesso non ricordo dove ha messo le mani, mi ha cambiato delle " guarnizioni" sopra la testata credo, erano malconci. Forse sara' meglio sostituire tutte e 4.
 
Ovviamente le pipette si portano dietro i cavi e questo male non fa, anzi.
 
Tornando al mio problema di un auto che tenta di spegnersi a singhiozzare ecc ecc, ho cambiato i cavi delle candele di accensione, quando l'auto aveva ancora un po di reumatismi, ma la situazione e' rimasta identica. Da quando il tempo e' a mio favore, l'auto va benissimo.
Quello che mi fa incazzare, l'elettrauto che mi dice: l'acqua che colpisce la marmitta evapora e va a finire ..........ma dove caz°° va a finire non lo sa nemmeno lui.
Altre soluzioni possibili? dove si collegano i cavi, era asciutto, la centralina asciutta.
Alternatore impossibile, si sarebbe acceso la spia.
 
Resto dell'idea che ci sia una dispersione elettrica. Ma nemmeno io ho la veggenza per vedere dove sia .. :(
 
si puo vedere, quando ci sara' una giornata di pioggia, con un tester e misurare se ci sono cadute di tensione? Pero' c'e' gia una icona di alert sul cruscotto, che non da segni di livello bassa tensione.... Non credo ad un corto, perche avrei visto fumo e non stavo qui digitando. :AO.o::Pompus:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso