• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 75 elx - Giri alti accensione a freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 75 1.2 ELX 1997
Buongiorno ragazzi, una piccola curiosità per chi ha la punto, anche a voi alla prima accensione al mattino accelera come quella nel video?

più che altro era per capire perché visto che non sempre accelera cosi.

grazie in anticipo e buona giornata ;)
 
direi che è normale e qui se ne era anche parlato, seppur su altro veicolo..
 
Che il minimo sia più alto a freddo è normale, ma quel picco iniziale che supera i 2000 giri la mia non lo faceva
 
@Cocacola25 Il video è tuo?
La mia gp sta a 2000 giri, a freddo, per qualche secondo, forse 10-20, poi cala a 1000 per stabilizzarsi dopo un'altra manciata di secondi a 700.
Ma quell'avviamento sembra fatto dando un colpo di gas...
 
Il video non è mio. Ma comunque la mia a freddo, dopo che non la si usa per mezza giornata tipo accelera così. A volte accelrra meno. Sarà per la temperatura esterna penso
 
Mah, non lo vedo un problema, se poi si assesta nel giro di poco tempo. ;)
 
Si poi si assesta a 1300 giri e man mano che scalda va a 850-950 giri.
Piccolo ot: con 13 litri ho percorso oggi 131 (di cui 40 circa in extraurbano) chilometri nel traffico caotico in città :/
abituato a fare 200 chilometri circa con gli stessi litri, mi son preso male :thumbsdown:
la citta mette a dura prova le auto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso