• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 75 1.2 8v - Spia iniettori accesa in marcia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti stamattina mentre andavo a lavoro in tangenziale mi si e accesa la spia rossa candelette ma la macchina nn mi ha dato altri segni di guasto sono arrivato a lavoro lo spenta e riaccesa e partita e nn c era piu la spia accesa .......,,, cosa puo essere... Le candele da cambiare? AIUTOOOOOOO

Dimenticavo io ho una punto del 94 1.2 75 elx 8 v ho appena fatto cinghia dostribuzione pompa acqua e termostato;;)

Ecco mi sono informato la spia che si e accesa e quelka degli inniettori non delle candellette .... Io ho una punto a benzina;))
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dovresti fare una diagnosi dal meccanico
 
Posso intanto provare a mettere un po di benzina speciele oppure dei pulutori iniettori nelle benzina? Se cammino che e accesa faccio danni? ;) grazie
 
Guarda quando lavoravo in Fiat il meccanicio mi diceva semper se le spie soni gialle puoi proseguire la marcia se sono rosse di devi immediatamente fermare...cmq come inizio direi si di mettere un po di benzina speciale e un addittivo
PS : noti qualche cambiamento nella guida con la spia accesa ??
 
Come dicevo stamattina mentre andavo a lavoro in tangenziale si e accesa quella spia ma nn ho sentito alcuna differenza nelle prestazioni
 
O capito. ...ok..quindi non hai notato cambiamenti. ..ma adesso la spia è accesa o spenta ? Scusa se ripeto ma è pet capire meglio


Perché adesso che ci penso bene può anche darsi che rilevando un difetto magari anche di solo 4 secondi ti abbia fatto accendere la spia
 
Ultima modifica:
Allora sono arrivato a lavoro con spia accesa fissa , ho provato a spegnere e riaccendere ...... Quando hp riacceso si e comportata come norma si e accesa quando ho girato il quadro e si e spenta cone divrebve sempre fare e accesa nn c era piu pero non lo usata perche sono a lavoro solo in accensione era tutto tornato come prima
 
Ok...quindi può semplicemente essere che abbia rilevato l'errore solo per qualche istante. .....cmq per sicurezza io farei prima di tutto una lo di benzina speciale e addittivo poi se noti magari la spia che si accende ancora ecc....farei una diagnosi
 
Ok grazie mi puoi indicare la benzina speciale ed eventuale prodotto da usare per pulizia iniettori e come si usa?;) grazie molte
 
Guarda fi bezina speciale io sulla mia Punto metto la shell v-power e mi trovo benissimo ma costa un botto...io ti consiglio di fare così. ...fai il pieno di benzina normale poi come addittivo io uso ho quella della arexons pulizia sistema di iniezione si chiama cosi e costa circa 8 euro dalle mie parti. .altrimenti c'e anche della Stp costa sempre sui 7 euri qui da me. ....
 
quoto samuele, se si dovesse riaccendere farei comunque fare una diagnosi...
 
Ciao a tutti allora... Ieri al ritorno a casa da lavoro mi si e accesa e spenta due volte senza avere problemi di carburazione , io lo tirata un po poi la sera ho messo 20 euro di benzina e un po di pulitore iniettori nel serbatoio ho fatto un giro... Lo tirata:) e da ieri che nn si accende aspetto ancora un po prima di far chiudere la discussione stanattina senza problemi a lavoro vediamo stasera grazie a tutti
 
Tieni conto che se si è accesa ancora qualcosa che non va c'è
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso