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Risolto Punto 70 elx 1.7 TD - Motore singhiozza a caldo

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le tacche della pompa le hai guardate? sulla campana del cambio c'e un coperchietto di plastica nera con una tacca, sollevalo, fai girare l'albero motore fino a quando troverai un foro non passante sul volano e allinealo con la tacca sul cambio e poi guarda se e e allineata la tacca con l'asola che trovi dietro alla puleggia albero a camme sul coperchio della distribuzione. fai fare due giri all'albero motore. puoi anche mettere in 4 marcia e spingere in avanti la macchina per guardare le tacche. mi raccomando non spingere in dietro... ma in tanto che il motore era giu pronto per essere montato sulla tua non hai fatto fare la cinghia di distribuzione?


Giandula, perchè è importante spingere l' auto solo in avanti e non indietro? Non è la stessa cosa? Vale la stessa cosa per i benzina?
 
se la si spinge indietro si rischia di far saltare un dente alla cinghia distribuzione o alla catena. il motore deve sempre girare in senso orario. sia diesel che benzina
 
Non ci crederai... stavo guidando in attesa di un segnale dalla mia macchina, quando a un certo punto mi si accende la spia della batteria. .. alzo la macchina con il muletto... e scopro che un cavo dell'alternatore era lento... stretto.. risolto tutto mi dispiace per il fastidio che vi ho creato... era una stupidaggine errore mio nel rimontarlo ..
 
Dai! L' importante è che hai risolto.. a me era capitato una cosa simile a te ma avevo lasciato lento il positivo della batteria...

--- Messaggio doppio unito ---

Sul Fiat coupé 20v turbo..
 
ok, meno male, ma sostituisci la vite del ritorno del gasolio con l'originale.
 
Certo.. comunque adesso che sembra andare bene si può fare niente sulla pompa e sulla turbina per farla andare meglio??... XD mi dicesti che la vite è già stata spostata e bisognava vedere se è regolata bene, mi potresti dire come?.

--- Messaggio doppio unito ---

Ah e posso continuare qui o andiamo fuori tema e devo aprire un'altra conversazione
 
nel guardare bene le photo ricorreggo cio che ho detto. in realta' la pompa non sembra essere stata manomessa, perche' guardando bene c'e' un sigillo rotondo di plastica attorno alla vite. quel sigillo e differente dal mio ma e la stessa cosa. bisogna che lo rompi , segni la posizione con un pennarello sviti il dado con la 13mm, e avvita con il cacciavite di 1/4 la vite non oltre ma se vuoi anche un po meno e poi chiudi il dado. mentre fai l'operazione sentirai aumentare il regime del min. che da 800 passa a 900 e bisogna abbassarlo tramite la vite di fine corsa dell'asta collegato al cavo dell'accelleratore. i sigilli tirali via a motore freddo e idem per la vite del regime minimo, poi a motore caldo fai la regolazione e occhio alle mani perche se le ventole' sono vicine alla pompa. poi ci sara' dell'altro da regolare per incrementare le prestazioni come la lda sopra alla pompa ma per ora fai cosi poi contattami. mi raccomando segna la posizione della vite .
 
Mi sembra ci sia già una discussione su come incrementare le prestazioni del TD 70 e se non erro @giandula ha già spiegato come fare in quella discussione..
 
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