• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 60 - Codice ricambio paraolio albero motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
Ragazzi aiuto non riesco a trovare il codice ricambio del paraolio lato distribuzione dell'albero motore!
è da stamattina che cerco e l'unico paraolio che dà in quella zona è lo stesso seriale del paraolio del camme (sempre lato distribuzione)
se è possibile avere info in merito per favore che devo completare l'ordine prima possibile...
 
Se ho ben capito vuoi il numero 2 della seguente tavola da eper:

Screenshot_2016-09-13-21-58-59.png Screenshot_2016-09-13-21-59-04.png Screenshot_2016-09-13-21-59-12.png


Ps io ho messo il mio telaio ma quando li ho cambiati anche ad altri,ho sempre chiesto "paraolio albero motore lato distribuzione del fire" e mai avuto problemi. Dovrebbero essere uguali.
 
eh si proprio quello è il dubbio che non mi dà tregua. non so se quel paraolio è dell'albero motore lato distribuzione o no.
e poi, stando ai codici di eper, sia quello del camme che quello (che non so se è dell'albero motore) sono lo stesso paraolio.
chiedo info proprio per questo. devo prenderne due uguali o quello nel tuo screen non è dell'albero motore lato distribuzione?
possibile che i due paraolii abbiano la stessa misura e lo stesso codice ricambio?
 
Se non riporti il codice come si fa a supportarti in qualche modo? Ti meriti una tirata d'orecchie!
Il codice che ho trovato è 40004200, è venduto a gruppi di due, è una guarnizione per albero rotante
Ed è usato in uno sproposito di Fiat e Lancia.
 
Negli screenshot era evidenziato il codice. E Francesco ha scritto "sì, è proprio quello".
Quindi, anche se il codice lo aveva riportato Fede, era stato citato.
Comunque meglio aver avuto una ulteriore conferma.
 
eh si proprio quello è il dubbio che non mi dà tregua. non so se quel paraolio è dell'albero motore lato distribuzione o no.
e poi, stando ai codici di eper, sia quello del camme che quello (che non so se è dell'albero motore) sono lo stesso paraolio.
chiedo info proprio per questo. devo prenderne due uguali o quello nel tuo screen non è dell'albero motore lato distribuzione?
possibile che i due paraolii abbiano la stessa misura e lo stesso codice ricambio?

Non ho mai fatto caso se siano uguali tra di se quello del camme e dell'albero motore,comunque quello che ho postato è dell'albero motore lato distribuzione,sicurissimo.
 
Se non riporti il codice come si fa a supportarti in qualche modo? Ti meriti una tirata d'orecchie!
Il codice che ho trovato è 40004200, è venduto a gruppi di due, è una guarnizione per albero rotante
Ed è usato in uno sproposito di Fiat e Lancia.

ed hai anche ragione, era una giornata intera che mi scimunivo appresso a quel unico seriale per i paraolii che ormai davo per scontato il codice ricambio LOL
non scappo dalla tirata d'orecchie ahah :)

Non ho mai fatto caso se siano uguali tra di se quello del camme e dell'albero motore,comunque quello che ho postato è dell'albero motore lato distribuzione,sicurissimo.

io si, e proprio perchè il codice ricambio è identico che mi pare strano che possa essere dell'albero motore lato distribuzione.
ma visto che dici così è per forza di cose il ricambio giusto. ne ho quindi ordinati due, visto che li devo cambiare entrambi.

PS: parlando sempre di ricambi, se un prodotto (il silicone della coppa dell'olio) non viene dato compatibile con la mia macchina ma il codice di ricambio c'è ed è quello che mi serve posso prenderlo lo stesso, vero? cioè, non ho problemi tipo che non prende e robe così?
 
Non ho capito,tu quindi prendi il prodotto apposito in base al codice ricambio per la coppa o no?
Comunque per esperienza sulla mia,io ho smontato la coppa 9 anni fa quando l'ho presa,perché la pescarola era tappata,e per chiudere ho usato il silicone e fino ad ora non ha mai perso,ma so che in teoria non sarebbe il prodotto giusto.
 
ti dico meglio. sulla punto mia (e penso anche alla tua) l'unico sigillante della coppa olio è appunto quel silicone raccomandato su EPER
niente guarnizione, solo il silicone indicato. (codice ricambio 71713687) ovviamente cerco i ricambi tramite i codici di eper.

Se un annuncio riporta compatibile il codice ricambio indicato, MA non lo dà compatibile con la mia macchina (nè qualsiasi altra FIAT),
quindi quel silicone va bene o no?
 
Certo, non so se ci capisci qualcosa visto che è ovviamente in tedesco...
comunque ad un certo punto dà i numeri di riferimento:
"Referenznummer(n) OE" e tra gli altri esce anche "71713687" che è il codice ricambio Fiat per i nostri Fire (e forse qualche altro motore)
solo che se leggi tra "le auto compatibili col ricambio" non c'è la mia punto nè una qualsiasi Fiat...

http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-ELR...383002?hash=item33b83db19a:g:BM0AAOSw0gdXTAkO
 
...NON era quello il paraolio necessario. non sono uguali i paraoli tra camme e albero motore. quello dell'albero motore è diverso.
Per chiunque lo cerca, il ricambio esatto è questo: codice 12011305B, CREDO.

paraolio giusto.jpg

il problema è che ci son dovuto andare con la "subaru baracca" a prenderlo dal ricambista di paese, a SOLI 13€ (online 3,50€+ss) brbrbrbr

"subaru baracca"= 600 900 aste e bilancieri ultra base, senza servosterzo nè chiusura centralizzata, pedali di marmo e "non c'è l'AGVZZZZ, c'è la manetta"sbamm
ovviamente il motivo è perchè la punto era a 1,5 metri da terra senza distribuzione nè coppa dell'olio... LOL
 
Per prima cosa mi spiace per l'errore indotto anche da me.
Però fa sorridere una cosa... Ho cercato il codice Corteco da te riportato e...
Ecco qui il primo kit di equivalenze
  • OE 40004200 / FIAT
  • OE 7554279 / FIAT
  • OE 40004200 / LANCIA
http://www.pezzidiricambio24.it/2093651-corteco
E questa immagine proviene dal catalogo Corteco, con il codice articolo che hai riportato tu.
upload_2016-9-21_23-0-15.png

Ripeto... mi spiace per l'extra-spesa.
 
ma va tranquillo, succede di sbagliare... noto con "piacere" che sono proprio criptici per quel paraolio però ahahahah
quello che mi va in quel posto è che lo stesso paraolio online sta 3,5€ più spedizione, e quei ladri lo danno a più del triplo! brbrbrbr
 
Pian...
pezzidiricambio24 ne vuole 11 per il Corteco, ma 6 per il reinz e una media tra 7 e 10 per altri marchi
Mister auto balla tra 9.20 e 9.60, ma non c'è il più blasonato "Corteco".

Insomma... i 3 euro che hai visto tu secondo me erano per la guarnizione albero a camme, un anello tenuta per albero a gomito può costare anche 40 euro.
 
Dispiace anche a me. Tra l'altro anche io ero convinto(ePer alla mano) che fossero uguali. Oggettivamente non lo sapevo. Mi spiace per aver contribuito all'errore Francesco. E grazie per l'informazione ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso