• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 55 - Problema lancetta carburante ballerina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa cosa non è normale. Forse il galleggiante per qualche motivo non riesce a salire più su? L'ideale sarebbe di smontarlo,e provare a muoverlo in aria libera e vedere che fa la lancetta,ma occhio alla benzina,soprattutto perché accendendo il quadro la pompa gira.
 
hmmmmm mi sa che hai ragione, per qualche motivo il gallleggiante potrebbe non salire più di tanto
Ora che torno smonto e faccio una prova
Grazie
 
Riapro queto post per segnalarvi un mio problema analogo sulla mia panda 1.2 NP.
circa 2 settimane fa vado ad accendere la macchina e il serbatoio mi segna inizio riserva dopo che il giorno prima avevo messo 20€ spengo e riaccendo più volte ma niente, riprovo il giorno seguente e mi dava un valore di 3/4 di serbatoio ma noto che col passare del tempo la lancetta scendeva di 1/4, provo a spegnere e riaccendere ma sempre sotto di 1/4 mi ritrovo a meno di aspettare un paio di minuti per poi ritornare a meni 1/4.
L'elettrauto mi dice che potrebbe essere un problema di massa e mi chiede di lasciargliela, il giorno seguente vado a ritirarla dicendomi che ha dovuto sostituire il galleggiante tutto apposto ma 2 giorni dopo tornando a casa la lancetta è scesa di 1/8....?? com'è possibile dato che andavo a metano? sarà qualche errore di lettura ecc, scendo per atrire il garage e parcheggiare ma niente sempre -1/8 allora spego asppetto 2minuti e accendo il quadro e il livello si ripristina.
a questo punto cosa diavolo è che non và? possibile che sia un problema di centralina che gestisce il tutto?
 
E se ci fosse ossido sul connettore del gruppo pompa/gqlleggiante?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso