• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 55 (mk1) - Sostituzione pompa dei freni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

Giapu

Ospite
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Fiat Punto 55 (mk1). Da qualche tempo ho notato che il pedale del freno, se tenuto premuto, tende ad andare a fine corsa e perciò ho deciso di cambiare la pompa dei freni (sotto consiglio di un meccanico di fiducia). Poichè sono un grande amante del fai da te volevo cimentarmi nell'impresa. Sono in grado di effettuare lo spurgo dell'impianto a lavoro terminato, ma c'è qualcuno in grado di spiegarmi brevemente la procedura per sostituire la pompa? Grazie mille!
 
Ciao, io non l'ho mai fatto ma da quel che so devi togliere batteria, cestello batteria, svuotare l'impianto (dalla valvola di spurgo della ruota più vicina), scollegare le varie tubazioni dalla pompa stessa, liberarla da dietro il pedale del freno e poi sostituirla...detto proprio in due parole...

non avendolo però mai fatto non saprei darti altri dettagli quindi attendi migliori istruzioni ;)
 
Innanzi tutto grazie per la risposta! Tu hai idea di come liberare la pompa da dietro il pedale del freno? Cosa dovrei vedere?
 
Nel mio caso bisogna togliere il fermo che tiene il puntale collegato al pedale del freno e poi bisogna svitare le viti di fissaggio...nel tuo caso non saprei dirti se il discorso è identico ma presumo di si...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso