• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 3° serie 1.2 - Si può cambiare il clima da manuale ad automatico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piripikkio9090

Autore di Tutorial
Auto
punto 3 serie full optional 1.2 benzina
ho il clima manuale, e possibile montare quello automatico?
parlo di quello col display e bellissimo..io penso di no o sbaglio?
perche in quello manuale ci sono le manopole montando quello automatico come gestisce tutto?
 
Sono apparati completamente diversi. Le manopole sono sostituite da motorini e controlli elettrici che permettono di attuare ciascuna regolazione tramite i pulsanti accanto al display.

So per certo che il clima automatico è più suscettibile a rotture ed è anche più laboriosa un'eventuale manutenzione rispetto al clima manuale.
Onestamente non saprei se è possibile fare questo trapianto, ma credo di sì con qualche eventuale modifica. Io sinceramente consiglio di rimanere su quello manuale.
 
il clima automatico per la punto e anche difficile da trovare nuovo costa un bel pò non so in rete se trovi ,ma il problema maggiore e il montaggio su una auto che esce col manuale le relative modifiche che dovresti fare a livello eletricco in più la aggiunta di sensori in più che di solito un automatico hà la spesa sarebbe alta
 
concordo con dani, oltretutto la centralina che pilota le aperture e chiusure dei flussi (con motorini elettrici) costa un botto.
 
Ma che senso ha cambiare il clima da manuale a automatico? lol pesa di più, consuma di più, costa di più, si rompe di più e posso continuare per ore lol ma comunque tu dirai che te ne frega a te? a me piace! quindi ti rispondo: Si da cambiare è fattibile, ma ti conviene trovare una punto che lo monti (mi sembra che dalla terza serie avevano fatto qualcosa del genere) e prendere tutti i pezzi necessari...
 
Anche se fosse possibile abbandona l'idea...
sarebbe un lavoraccio e sopratutto un costo e non ne varrebbe la pena...questo è il mio pensiero...
 
Grazie a tutti si abbandonò l'idea :-D se era solamente cambiare il pezzo della plancia lo avrei fatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso