• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2018 1.4 8v Street - Furto autoradio + taglio cavi

Auto
Punto 2012 Easypower 1.4 77cv Gpl 2018
Ieri mi hanno fatto questa sorpresa . Non potete capire la rabbia e amarezza per questo . E menomale non ho messo il motorizzato Pioneer da 500€.
Sapete indicarmi quei cavi com erano ? Magari con una foto e se manca altro???

Lo stereo rubato era un semplice Pioneer 1 din + interfaccia comandi al volante.
ho cercato su eper ma non capisco almeno vorrei capire quello che va sui tasti 4freccie etc
 

Allegati

  • rsz_img_20200716_194830.jpg
    rsz_img_20200716_194830.jpg
    148,8 KB · Visite: 89
  • rsz_img_20200716_194152.jpg
    rsz_img_20200716_194152.jpg
    162 KB · Visite: 87
Rammaricato per l'accaduto, ma non so aiutarti.
 
Il cavo dell'autoradio sembra l'unico intatto... Vedo il connettore ISO.
Gli altri potrebbero essere dei MiniDin, non vedo il cavo antenna. La pulsantiera sotto alle bocchette non funziona?
 
no hanno tranciato anche il cavo che va alla pulsantiera.

Il secondo cavo include pure quello antenna ed e tagliato in maniera netta
 
senza parole.... in passato anche a me hanno rubato autoradio ma non hanno mai tagliato cavi per mia fortuna,ho sempre trovato connettori/faston/cavo antenna scollegati e serratura forzata, qui hanno rotto un finestrino per aprire la macchina e già da quello si può dedurre che elementi grossolani e non propriamente del mestiere sono stati a fare questo "lavoro"....potresti anche avere visto i cavi tagliati con forbice dei fusibili saltati per corto circuito purtroppo.
 
per oggi ho fatto mettere il deflettore nuovo .
l'auto funziona , con errore airbag e ovviamente non posso usare i tasti centrali .
Purtroppo lasciavo sempre il frontalino nel portaoggetti
 
Forse dico una stupidaggine. I cavi della pulsantiera dovrebbero andare al body computer, non all'autoradio. Mi viene da pensare che siano stati tagliati "per sbaglio" e che quindi l'altra estremità tranciata dovrebbe trovarsi da qualche parte dietro la consolle.

Per quanto riguarda l'altro fascio di cavi tranciato, prova a rimuovere un po' di nastro protettivo e indicaci i colori dei cavi, meglio ancora se con una foto.
 
A mente fredda poco fa credo di aver capito . Ha tagliato i cavi del body/tastiera per tagliare la antenna non se per fretta o incapacità. Ho contato i fili e sembrano loro anche i colori
 

Allegati

  • rsz_img_20200717_204119.jpg
    rsz_img_20200717_204119.jpg
    90 KB · Visite: 48
La soluzione migliore è andare da un elettrauto che conosce cos'è un saldatore e cos'è una guaina termoretraibile,e che ha qualche connettore ISO o voglia di andare in demolizione a recuperare i tuoi , purtroppo ti hanno fatto un danno non impossibile da riparare ma estremamente tedioso e soprattutto se non riparato correttamente ti lascia esposto a rischi come airbag non funzionanti.
Non sarà un lavoro costoso ma se fatto da un professionista almeno sai che è stato fatto bene
 
Se ho ben capito hai due fasci di cavi tranciati nei quali corrispondono sia il numero dei fili, sia i colori. Uno dei due fasci va al connettore dell'ultima foto, che è collegato alla pulsantiera. Fin qui ci siamo? L'altro fascio, che comprende anche il filo dell'antenna, sei in grado di stabilire, anche approssimativamente, dove va a finire?

PS: l'ISO che va alla radio è quello penzolante che non è stato tagliato (o almeno così sembra dalla foto).
 
ragazzi ho riparato il cavo e funziona tutto adesso manca solo l'antenna , studiare come recuperare anche quella :sleep:
 
il cavo antenna di un'autoradio non è critico,
per un lavoro fatto bene, non saldare, ma metti uno spinotto antenna maschio e poi visto che sarà corto aggiungi una prolunga femmina maschio di una ventina di centimetri fatta con il cavo schermato con impedenza di 75 ohm
 
ragazzi ho riparato il cavo e funziona tutto adesso manca solo l'antenna , studiare come recuperare anche quella :sleep:
Meno male per il cavo, sopratutto perchè non hanno creato altri problemi, tagliandolo :thumbsup:.Ora penso ti convenga procedere come ha scritto edesmo.
 
Indietro
Alto Basso