• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2016 1.2 8v 69cv - strattona a "freddo" e ha dei vuoti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ahimè stasera ho avuto un imprevisto. Vedo nei prossimi giorni di farlo! Poi vi aggiorno!
 
Sulla Panda il clima si sente poco, non so se perché l’impianto è più piccolo della punto. Magari alla prossima occasione fai controllare la carica del gas anche se mi sembra un po’ prestino
 
Non credo sia scarico sai. Fa abbastanza fresco!
 
Ho da poco messo la massa aggiuntiva per la centralina!

Sono subito andato a fare la prova e per ora posso solo dire che i giri scendono sotto il minimo in rilascio a clima spento come prima. Quindi quel comportamento è uguale.

Riservo a domani le considerazioni su gestione giri all'accensione e buchi di erogazione a freddo
20180717_185611.jpg
 
Spruzza del pulitore sui contatti della batteria che non mi sembrano bellissimi. L’ossido è una brutta bestia
 
L'avevo già fatto ma lo rifarò!

Che pulitore nello specifico?
 
Eh ma passa tutto il morsetto, dalla foto è tutto bianco..
Volendo va bene anche lo svitol generico ma se trovi svitol o wd40 per contatti è meglio
 
Ci do anche una bella grattata con la spazzola in ottone
 
Si però io li staccherei prima.
 
Be certo il morsetto lo stacco prima!
 
Come vi ho fatto vedere ho messo il filo provvisorio e ieri ho avuto modo di testarla uscito da lavoro per due volte (doppio turno). Riconfermo che i giri comunque scendono sotto il minimo. Però non ha più i buchi improvvisi ai bassi regimi con il clima acceso a freddo. O meglio si sente che non tira nulla ai bassi, però non ha fatto i vuoti improvvisi (tipo freno motore) come al solito. Era più lineare
 
Si esatto! Non aspettarti che diventi una ferrariLOL
So anche che non è il termine adatto ma semplicemente i vuoti li ha in modo più dolce, lineare, progressivo

Preciso però che rimane il problema all'avviamento descritto in un altro topic apposito
 
Ultima modifica di un moderatore:
Effetto placebo? Un auto con 30k km già problemi di masse........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso