• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2015 Lounge - Ambient Light maniglia porta dx non si accende

Auto
Fiat Punto 1.3 MJT 75cv 2015
Ciao a tutti! In famiglia abbiamo preso da una settimana la Punto 2015 con allestimento Lounge e paradossalmente solo ieri sera ci sono salito al buio, e ho notato le lucine ambient light bianche sul cruscotto (lato passeggero) e nelle maniglie... cioè nella maniglia a sinistra, perchè quella della mangilia a destra non si accende!
Come posso risolvere?
 
Se con qualche bottarella lieve non funziona ho paura che devi smontare il pannello porta. Ma vediamo anche il parere di qualcun'altro!
 
o_O spero di no! L'abbiamo appena presa e vorrei aspettare un po' prima di vivisezionarla .angelic.
 
Comunque mi sembra strano sinceramente. I led dovrebbero durare a vita. È anche vero che vedo molte punto con un led posteriore fulminato. Quindi non è detto
 
Non sapendo come sia stato cablato quel LED, prova a testarlo con un tester nel punto più vicino possibile "a dove emette luce".
Messaggio doppio unito:

Azz..., mezzo post non era partito.
"così da essere sicuri che il problema non dipenda dal LED ed intanto escludere una causa"
 
Ultima modifica:
Dal 2016 li hanno tolti alla lounge! Ma fino al 2015 quando ancora c'erano i fari a led fuori, gli ambient erano di serie!
 
La Punto coi fari a led ???
Questa me la sono persa...
 
Le posizioni posteriori fino al 2015 sono a led!
 
Si infatti la mia ha i fanali posteriori a led (solamente le striscie delle luci di posizione)
 
Indietro
Alto Basso