minas93
Autore di Tutorial
- Auto
- AlfaRomeo 147 1.9 JTDm 120CV 2008, Fiat Seicento 1.1 54cv 2002
Ciao a tutti,
Stavolta scrivo per la Punto di mia madre. Come da titolo si fa riferimento ad una TwinAir 85cv.
L'altro ieri le ho cambiato olio e filtro con un Petronas Synthium 3000av 5W40 acea c3 (da libretto c'era il selenia kpe c3 5w40).
Dopo ciò sono due giorni che all'accensione a freddo (mattino) sente la macchina vibrare (forse un cilindro?) e le si accende la spia motore lampeggiante e quella con il triangolo giallo.. più messaggi di S&S non disponibile ecc.. poi la spegne , la riaccende e va come sempre.
Potrebbe essere che sia da resettare il degrado olio ? Pensavo si dovesse fare solo dopo i 30000km (ne ha fatti poco più di 10k in 2 anni e ho preferito cambiarlo)
Stavolta scrivo per la Punto di mia madre. Come da titolo si fa riferimento ad una TwinAir 85cv.
L'altro ieri le ho cambiato olio e filtro con un Petronas Synthium 3000av 5W40 acea c3 (da libretto c'era il selenia kpe c3 5w40).
Dopo ciò sono due giorni che all'accensione a freddo (mattino) sente la macchina vibrare (forse un cilindro?) e le si accende la spia motore lampeggiante e quella con il triangolo giallo.. più messaggi di S&S non disponibile ecc.. poi la spegne , la riaccende e va come sempre.
Potrebbe essere che sia da resettare il degrado olio ? Pensavo si dovesse fare solo dopo i 30000km (ne ha fatti poco più di 10k in 2 anni e ho preferito cambiarlo)