Ieri ho pubblicato una discussione sulla luce del baule e i contatti che dopo 10 secondi "si spengono". Oggi ero in giro per commissioni, scusa buona per provare l'altra modifica che ho fatto, ovvero quella della chiusura centralizzata aftermarket.
Dalle prove in garage questa ha sempre funzionato, oggi dopo aver chiuso la macchina ed essere stato via per circa 20 minuti, faccio per aprire la macchina e questa non si apre con il telecomando.... Dopo varie prove apri e chiudi ho notato che il tasto di apertura funziona solo entro 10 secondi da quando si girano le chiavi e si spegne la macchina. Mi spiego meglio, dopo che si spegne la macchina si sente come un sibilo molto leggero, che dura appunto una decina di secondi, come un check della centralina o una cosa simile, poi quando questo cessa si sente un "pof" di qualcosa che sfiata, dopo di che è come se venisse rimossa la corrente alla macchina.
Secondo me i due fenomeni sono collegati, magari val la pena collegare le due discussioni.
Qualcuno sa come risolvere? O cosa potrebbe essere? Oppure come collegare la chiusura in modo che non faccia questo scherzo?
Ps. Il tasto chiusura funziona anche dopo i 10 secondi...
Ps. I rumori dopo lo spegnimento del motore sono normali, li fa anche la 500 1.3 mjet di mia madre comprata nuova.
Dalle prove in garage questa ha sempre funzionato, oggi dopo aver chiuso la macchina ed essere stato via per circa 20 minuti, faccio per aprire la macchina e questa non si apre con il telecomando.... Dopo varie prove apri e chiudi ho notato che il tasto di apertura funziona solo entro 10 secondi da quando si girano le chiavi e si spegne la macchina. Mi spiego meglio, dopo che si spegne la macchina si sente come un sibilo molto leggero, che dura appunto una decina di secondi, come un check della centralina o una cosa simile, poi quando questo cessa si sente un "pof" di qualcosa che sfiata, dopo di che è come se venisse rimossa la corrente alla macchina.
Secondo me i due fenomeni sono collegati, magari val la pena collegare le due discussioni.
Qualcuno sa come risolvere? O cosa potrebbe essere? Oppure come collegare la chiusura in modo che non faccia questo scherzo?
Ps. Il tasto chiusura funziona anche dopo i 10 secondi...
Ps. I rumori dopo lo spegnimento del motore sono normali, li fa anche la 500 1.3 mjet di mia madre comprata nuova.